Anno XI 
Domenica 29 Settembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
28 Settembre 2024

Visite: 95

"Comitato Celebrazioni Pucciniane: ci risiamo. Arriva fresco fresco l'ennesimo imbarazzo firmato Alberto Veronesi. Così, anche quando pensavamo di averle viste tutte, il nostro ineffabile "direttore" - e i sindaci, gli amministratori e i membri che fanno parte del Comitato - è riuscito a sorprenderci ancora". 

A dirlo sono le consigliere e i consiglieri dei gruppi di opposizione (Partito Democratico, Lucca Futura, Sinistra con - Sinistra civica ecologista, Lucca è un grande noi, Lucca Civica-Volt-Lucca è popolare, LibDem). 

"Stiamo parlando - spiegano - dei concerti flop, pagati a peso d'oro e capaci di richiamare pochissimo pubblico - tanto paga Pantalone, cioè tutti noi -, e, dall'altra, dell'incredibile scelta comunicativa, pubblicitaria, segno di trasparenza e lungimiranza nella gestione delle risorse pubbliche, di pagare 17mila euro per una pubblicità apparsa su un solo quotidiano una ventina giorni dopo l'evento che la stessa pubblicità sponsorizzava. Ecco quindi che arriva la nuova conferma di quello che, come opposizione, stiamo denunciando da oltre due anni: una gestione opaca e drammatica del Comitato nato per celebrare il 100 anniversario della morte del Maestro Giacomo Puccini. Un'occasione incredibile - con 10 milioni di euro di fondi stanziati - per valorizzare i luoghi pucciniani e farli conoscere nel mondo, divenuta ormai un'incredibile occasione persa, visto che il Comitato e il suo presidente sono diventati, sì, famosi, ma solo per questioni di carattere giudiziario (si ricordi l'esposto alla Corte dei Conti), per polemiche, per articoli sulla stampa nazionale, per concerti flop, per centinaia di migliaia di soldi spesi e buttati, senza un programma, una visione, un'ambizione e neanche ormai un po' di senso del pudore. Chissà cosa avrà da dire il sindaco di Lucca, che in oltre due anni non è riuscito a porre il problema Veronesi a nessuno dei suoi amici di Governo, che periodicamente vanta di avere".

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il LIONS Club Antiche Valli Lucchesi in visita alla mostra LUCCA E LE ISTITUZIONI. Il presidente Giovanni Illibato,…

Dopo il successo della V edizione si allargano le collaborazioni fuori provincia: nasce la collaborazione con la Tragicomica…

Spazio disponibilie

Con il mese di ottobre riprendono le lezioni dell'anno 2024-25 della Scuola teologica diocesana. Il corso che la…

Impegno Civico per Lucca esprime profonda preoccupazione riguardo alla situazione delle Rsa Monte San Quirico e…

Spazio disponibilie

Una veloce perturbazione in transito in Toscana porterà nella giornata di oggi un aumento dell’instabilità. Da domani,…

"La partecipazione dei cittadini alle decisioni, alla programmazione delle strategie e alla gestione del territorio è stata la…

L'imminente approvazione del piano strutturale di Bilancio, prima tappa verso la Legge di bilancio di fine anno, ha…

Il 4 e 5 ottobre si vota per il rinnovo dell'assemblea consortile del Consorzio di Bonifica Toscana Nord…

Spazio disponibilie

Nell’ambito delle iniziative di Citizen Science organizzate dal Comune di Capannori per rendere i…

È un concerto di "Musica Maestri" a chiudere l'edizione 2024 di Open Gold, il festival dedicato a musica,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie