Approfondire, coi dati, i numeri e le analisi del responsabile dell'Osservatorio elettorale della Regione Toscana Antonio Floridia, il risultato delle elezioni comunali appena archiviate, in modo da contribuire ad aprire un dibattito cittadino sull'argomento.
Si intitola "Cosa è successo?" l'iniziativa pubblica promossa dalla lista "Sinistra con Lucca – Sinistra civica ecologista", e in programma giovedì prossimo (28 luglio), alle ore 21,15, nel giardino del circolo ARCI di Sant'Alessio, in via di Sant'Alessio 1855.
A farla da protagonista saranno proprio i numeri di Antonio Floridia, professionista ed esperto di analisi elettorali: che esporrà i flussi di votanti del recente evento elettorale, confrontandoli con quelli degli appuntamenti precedenti. Inoltre, vista l'ormai imminenza delle votazioni politiche fissate a fine settembre, Floridia aggiungerà pure una chiosa sulle possibili prospettive di tendenza per le elezioni per il rinnovo del Parlamento.
"Crediamo sia importante avviare una riflessione approfondita sul risultato delle elezioni comunali – sottolinea la lista – Per questo, organizziamo questo appuntamento, durante il quale Floridia, numeri alla mano, illustrerà in maniera scientifica i flussi elettorali nella nostra Città, in modo da ottenere elementi utili all'analisi ed al dibattito".