Anno XI 
Martedì 26 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Politica
29 Luglio 2025

Visite: 269

Il movimento politico Difendere Lucca commenta con una nota l'ultima iniziativa della giunta Pardini: "Il raggiungimento dell'accordo sul biglietto unico per le principali realtà museali lucchesi è un altro importante obiettivo centrato da questa amministrazione nel rilancio culturale della città".
"La 'Lucca Visit Card' – continua la nota – è un grande risultato del lavoro congiunto tra gli assessorati alla Cultura e al Turismo, supportati da Lucca Plus, che consentirà una migliore promozione e fruizione dei nostri musei e monumenti sia per i cittadini che per i turisti".
"Il biglietto unico tra tutte queste realtà va nella direzione di perseguire sinergie e fare squadra tra i vari soggetti che custodiscono e gestiscono l'immenso patrimonio storico, artistico e culturale della nostra città. Si tratta di un obiettivo ricercato per anni e conseguito solo con questa amministrazione".
"Dopo un decennio di irrilevanza – conclude la nota – con un Comune passivo che assisteva solo alle iniziative altrui, finalmente l'ente torna attore protagonista nella pianificazione delle politiche culturali cittadine. Un cambio di passo possibile anche grazie agli uomini e alle donne di Difendere Lucca all'interno dell'amministrazione".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Lucchese Calcio informa che da oggi, martedì 26 agosto, la squadra tornerà ad allenarsi in vista del primo…

Si terrà mercoledì 27 agosto alle ore 21 nel Chiostro del Real Collegio a Lucca la…

Spazio disponibilie

Vallecchia, Solaio, Vitoio e Castello sono le nuove protagoniste del viaggio televisivo alla scoperta delle colline

Europa: storie, attualità, prospettive. Saranno questi i temi dell'ultima tappa di Borgo è Bellezza, il viaggio tra le…

Spazio disponibilie

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

Spazio disponibilie

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie