Anno XI 
Giovedì 14 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
14 Novembre 2024

Visite: 166

Vittoria, niente migranti ad Antraccoli! Siamo molto soddisfatti che, come dicevano i residenti ed i rappresentanti della Lega a tutti i livelli, si sia finalmente compreso che il progetto Cas ad Antraccoli era inadeguato, pericoloso e non percorribile, e che quindi si e' rinunciato ad alloggiare i 40 migranti nella corte della frazione di Lucca. Evidentemente le manifestazioni pubbliche, la pressione mediatica ed ancora prima le palmari ragioni esposte a piu' riprese al Prefetto di Lucca per dire no a quel progetto sono state utili a far recepire il quadro della situazione. Cosi' Massimiliano Baldini consigliere regionale della Lega e Massimo Fagnani capogruppo della Lega a Lucca.

Voglio ringraziare in primo luogo i tanti esponenti del mio partito - Susanna Ceccardi, il segretario della Lega di Lucca Salvadore Bartolomei e l'intero Gruppo Consiliare lucchese - che si resero disponibili immediatamente ad interlocuire con i cittadini dandosi da fare per evitare una situazione che sarebbe stata esplosiva. Parimenti ringrazio il Sottosegretario al Ministero dell'Interno Nicola Molteni al quale feci pervenire un dossier molto preciso in merito e subito attenzionato, cosi' come l'Amministrazione Comunale nelle persone del Sindaco Mario Pardini e del Vice-Sindaco Giovanni Minniti ed altresi' gli stessi nostri Parlamentari eletti nel collegio Elisa Montemagni ed Andrea Barabotti che si sono adoperati anche loro sul tema. Martedi' prossimo è calendarizzata in Commissione Sociale a Firenze l'audizione dell'Assessore Ciuoffo in risposta alla mia interrogazione n. 768 riguardante il progetto della Misericordia di Lucca per la creazione di questo centro di accoglienza, ma evidentemente, se tutto sara' confermato, ci sara' solo da prendere atto di un problema risolto, afferma Massimiliano Baldini.

Il Gruppo Consiliare della Lega di Lucca è stato molto determinato in questa partita, immediatamente presente a tutti gli incontri presso la corte di Antraccoli favorendo un dialogo costruttivo fra cittadini ed amministrazione. Siamo soddisfatti che, con l'aiuto di tutti, si sia riusciti in questo successo che sarebbe potuto diventare un problema enorme per un quartiere già sovraffollato e per l’intera comunità della zona. Non ci può essere vera integrazione senza tener conto delle legittime istanze del territorio, aggiunge Massimo Fagnani.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Torna questo fine settimana all'Atelier Ricci uno degli eventi più amati e attesi: Artigiani in Atelier. Nelle eleganti…

Le recenti denunce sindacali hanno portato alla luce una preoccupante situazione di violenza nei confronti dei…

Spazio disponibilie

La Protezione civile comunale invita i cittadini che non l'avessero ancora fatto a iscriversi al sistema 'Alert Lucca' un…

Il Consorzio Forestale di Villa Basilica è capofila del progetto Il Bosco che cura cofinanziato dalla Misura 16.9 del…

Spazio disponibilie

Nella sala parrocchiale dell’Arancio a Lucca, venerdì 15 novembre dalle ore 16.30 alle ore 19.30 si tiene…

Giovedì, 21 novembre presso l’Auditorium Palazzo delle Esposizioni – Fondazione Banca del Monte di Lucca dalle ore…

Domenica 17 novembre alle ore 15.30 presso l'auditorium del Suffragio a Lucca, un prezioso concerto dal titolo "Vissi…

Bookcity Milano - Domenica 17 novembre alle 15.30 presso la Biblioteca Sormani, nell'ambito…

Spazio disponibilie

L’evento, che vedrà la presenza di Alessandro Di Battista, vicepresidente dell’associazione culturale “Schierarsi”, e di alcuni dei suoi…

Il mercato contadino di Marlia festeggia i suoi 15 anni di attività…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie