Anno XI 
Sabato 26 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
16 Settembre 2024

Visite: 817

Non è la prima volta che il consigliere di opposizione Daniele Bianucci prende un granchio anzi, una mazzancolla. Gli era già capitato con una citazione storica delle Brigate Rosse da lui confusa per essere dei fascisti della prima ora. E adesso tutto il can-can scatenato sui media nazionali regolarmente imbeccati da Lucca da qualcuno che ha i contatti con i soliti giornalisti invertebrati e ad un tanto al chilo, si scopre essere ridicolo se, a quanto sostiene il portavoce regionale de La rete dei patrioti, ha ragione. Ecco il suo comunicato in risposta agli isterismi dell'opposizione:
Normalmente ci interessa poco rispondere alle isteriche accuse di Daniele Bianucci, il quale, coerentemente con il proprio ruolo di consigliere di opposizione, sfrutta ogni occasione per attaccare l'amministrazione, spesso romanzando ed esagerando i fatti reali pur di accusare il sindaco Pardini di essere vicino ad ambienti estremisti e pericolosi.
Sentiamo però la necessità di precisare che, contrariamente a quanto da lui affermato, non abbiamo esposto alcun simbolo neonazista durante la processione del Volto Santo: gli stendardi incriminati sono bandiere della tradizione russa, risalenti alla battaglia di Kulikovo del 1380, quando i russi riuscirono a sconfiggere i tartari dell'orda d'oro, liberando la propria terra da un'oppressione plurisecolare. Si tratta quindi di un simbolo di libertà, identità e tradizione e non di oppressione, ma soprattutto non ha niente a che fare con nazismo e neonazismo ed è perfettamente normale che venga utilizzato dall' esercito russo, com'è normale che la marina militare italiana esponga le croci delle antiche repubbliche marinare che parteciparono alle crociate e sconfissero la flotta turca a Lepanto.
Si tratta quindi di un simbolo cristiano, assolutamente appropriato al contesto in cui è stato esposto e non voleva essere un' esaltazione del conflitto in corso in Ucraina, le cui cause non sono religiose ma geopolitiche ed economiche e non riguardano i simboli religiosi o neonazisti esposti da entrambi gli schieramenti sui campi di battaglia ma soltanto gli interessi degli Stati Uniti d'America e la nostra sudditanza autolesionista nei loro confronti.
Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 27 aprile, alle 18, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della…

In una nota della sua direzione, Confesercenti Lucca sostiene la linea voluta dal presidente dell’ente camerale Tamburini sulla…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Appuntamento con l'artista per una speciale visita guidata alla mostra "Giovanni Lorenzetti. Modernità e Tradizione nella Bottega Lorenzetti": offerta alla…

Lunedì prossimo, l'amministrazione comunale di Capannori e la società Qualità e Servizi inaugureranno il nuovo servizio "Linea Ascolta…

La FAI CISL Toscana saluta con profonda commozione Antonio Dati, storico direttore…

Spazio disponibilie

Il Puccini Museum – Casa Natale apre le sue porte al pubblico di Lucca Classica Music Festival e offre a…

A seguito delle indicazioni dei rispettivi sindaci, è stata decisa la data in cui si terrà il Consiglio comunale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie