"Le amministrative di Lucca sono un appuntamento importantissimo per tutto il centrodestra. Abbiamo un dovere morale che è quello di fare bene, per il futuro dell'amministrazione comunale e dell'intera comunità cittadina. La scadenza elettorale è più vicina di quanto si creda e l'idea di iniziare ad aprire una discussione comune che veda presenti tutte le forze politche e civiche del centrodestra e che siedono nell'assise comunale ci vede più che mai convinti e fiduciosi che il percorso da intraprendere nell'immediato sia, più che mai, quello giusto.
La Lega ha un solo ed unico obiettivo: vincere le prossime amministrative grazie ad una proposta seria, concreta ed affidabile che potrà essere solo frutto di sintesi e compattezza dell'intera area che rappresenta l'elettorato che fa riferimento alla nostra area poltica. Chiunque creda in questo percorso è per noi il benvenuto. Noi siamo pronti a fare la nostra parte, pur nella piena consapevolezza di essere il primo partito della coalizione, con umiltà e senso responsabilità. Avevamo già lanciato un appello per un tavolo del centrodestra a gennaio scorso, ci fa piacere che la direzione sia quella da noi sempre auspicata".
Così in una nota il consigliere regionale Elisa Montemagni, il commissario provinciale Riccardo Cavirani, il commissario comunale Salvadore Bartolomei, il capogruppo di Lucca Giovanni Minniti.