Anno XI 
Venerdì 9 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
10 Ottobre 2020

Visite: 65

Ieri, per la giornata nazionale di sciopero in nome del clima, anche i volontari del tavolo ambiente M5S hanno dato il loro contributo. Riuniti nel parcheggio pubblico di via Silvana Sciortino lo hanno ripulito dalla condizione di incuria segnalata dai cittadini.

"Un'iniziativa per ricordare all'amministrazione quello che dovrebbe essere un suo compito istituzionale. Ci sono molte cose da correggere - spiegano i volontari - Ci siamo resi conto essere privo di cestini per i rifiuti, i quali - anche pericolosi, come bottiglie di vetro rotte - buttati nelle buchette di scolo per l'acqua, tutto ciò provoca uno stato di abbandono totale".

La perplessità dei volontari aumenta poi nel momenti in cui lo sguardo cade sul parcheggio a pagamento attiguo: "Pulito, con l'erba tagliata e perfettamente in ordine - sottolineano -  Il nostro gesto va oltre i selfie, cerchiamo di dare un contributo reale all'ambiente e al clima e su questa linea stiamo anche organizzando alcune manifestazioni, per il 21 e il 22 novembre, per l'iniziativa Alberi del futuro in cui metteremo a dimora quanti più alberi possibili".

Un'iniziativa aperta a tutti: "Senza colori politici, potranno partecipare chiunque vorrà - concludono - Gli alberi sono come l'aria, un bene di tutti". 

Per maggiori informazioni sull'iniziativa Alberi per il futuro: https://www.ilblogdellestelle.it/2020/10/il-21-e-il-22-novembre-torna-alberi-per-il-futuro-ecco-come-partecipare.html

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il rapporto tra diritto del lavoro e intelligenza artificiale sarà al centro dell'ultimo incontro del ciclo "Letture sul Lavoro",…

Una giornata speciale, ieri (mercoledì 7 maggio) la signora Ilda Scarpellini ha compiuto 100 anni. A portare gli auguri dell'amministrazione…

Spazio disponibilie

Un ambulatorio tutto rinnovato, moderno e senza barriere architettoniche a Villa Basilica: si sono infatti conclusi i lavori…

In occasione della Festa dell'Europa, il 9 maggio, la Provincia di Lucca promuove due eventi dedicati all' Europa con…

Spazio disponibilie

Quest'anno si è qualificata di diritto per i campionati mondiali di agility dog l'atleta lucchese diciassettenne Jasmine Lumini con la sua cagnolina Daenerys (detta Tata,…

 Sabato 17 Maggio dalle 16.30 alle 21.30 appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in piazza San Francesco centro…

Presentata questa mattina nell'Infopoint Mura di Lucca, nel castello di porta San Donato, l'edizione 2025 di CSI in…

Lucca Model Hobby è una nuova realtà lucchese che ha come obiettivo l’organizzazione di eventi per la divulgazione…

Spazio disponibilie

Prosegue la stagione primaverile di Chiaro di luna, la rassegna teatrale promossa dalla Fita (Federazione italiana teatro amatori) e…

Il Circolo Nuoto Lucca è lieto di annunciare che SABATO 19 LUGLIO, pomeriggio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie