“Bene che Marchini sia stato rimosso: le buche nelle strade, gli autovelox e le scuole al freddo solo la punta dell’iceberg del fallimento della sua azione”. Lo dichiara Marco Martinelli presidente del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia.
"È la fotografia - aggiunge Martinelli - di una giunta che ha dimostrato in questi anni di non essere all’altezza di governare la nostra città".
"I disagi creati a bambini e alle famiglie in questi mesi - spiega il presidente del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia - potevano essere evitati se l’assessore avesse programmato a tempo debito il servizio di monitoraggio straordinario agli impianti di riscaldamento nelle scuole. Di fronte a questo disastro Marchini avrebbe dovuto dimettersi, come da noi espressamente richiesto, già a gennaio. Edilizia scolastica e strade rappresentano i punti più bassi e sconcertanti del suo operato".
"È sotto gli occhi di tutti - attacca il presidente del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia - la vergognosa questione della manutenzione delle strade. Da anni - prosegue l’esponente del partito di Giorgia Meloni - anche attraverso sopralluoghi documentati denunciamo la pericolosità delle strade del territorio di Lucca a causa della presenza di veri e propri crateri. Ed anche in questo senso l’ex assessore ai lavori pubblici in oltre sette anni di guida del settore delle strade non ha saputo imporsi all’interno dell’amministrazione nel pretendere maggiori fondi ed imprimere una decisiva svolta, che purtroppo è sempre rimasta negli annunci, per garantire al territorio infrastrutture moderne e sicure".
Martinelli ricorda poi come “anche l’incredibile e incresciosa questione relativa al funzionamento degli autovelox è ascrivibile al suo assessorato”. Di Marchini rimane immutata la stima come persona - conclude Martinelli - ma bocciamo senza ombra di dubbio il suo operato come amministratore della città di Lucca.
Martinelli: "Bene che Marchini sia stato rimosso"
Scritto da Redazione
Politica
27 Marzo 2021
Visite: 77