Anno XI 
Giovedì 14 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
12 Novembre 2024

Visite: 322

Dato il tempo trascorso dalla manifestazione di interesse, l'amministrazione invita a recepire e integrare nell'elaborato per il nuovo stadio le torri faro progettate e che saranno realizzate dall'amministrazione comunale.

Il Comune di Lucca con una lettera della dirigente ai lavori pubblici, ha invitato la società Lucchese 1905 srl a dare seguito a ciò che la società dichiarò nella manifestazione di interesse: protocollare formalmente la proposta progettuale del nuovo stadio. Ad oggi, tuttavia, essendo urgente la realizzazione delle nuove torri faro, sarà l'amministrazione a realizzarle, e a invitare quindi la Lucchese a recepire ed integrare nel progetto da protocollare per il nuovo stadio Porta Elisa - attinente alla relativa manifestazione di interesse presentata lo scorso 16 giugno - il progetto delle torri faro elaborato dall'amministrazione comunale.


Nell'atto di indirizzo del maggio 2024 il Comune di Lucca stabiliva infatti fra gli interventi prioritari di "procedere ultimare entro la stagione calcistica 2025-2026, di nuove torri faro compatibili realizzazione, da per posizionamento, struttura e illuminamento con uno stadio adeguato alla serie B e adeguabile alla serie A.


L'invito formale deriva dalla considerazione che, secondo il cronoprogramma della società, il 19 agosto sarebbe dovuto essere presentato il nuovo progetto e che ad oggi l'amministrazione non ha ricevuto nessun elaborato di questo tipo. Per garantire quindi il preminente interesse del mantenimento dell'agibilità dell'impianto per la stagione 2025- 2026, il Comune di Lucca ritiene di non poter più procrastinare la realizzazione delle torri faro, una soluzione a quella che risulta essere la criticità più impellente.


Per questo l'amministrazione comunale, coerentemente con l'atto di indirizzo provvederà a progettare e realizzare torri faro attualizzando il progetto del 2020 commissionato allo studio di ingegneria Lucchesi-Zambonini Associati.
 

Pin It
real
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’evento, che vedrà la presenza di Alessandro Di Battista, vicepresidente dell’associazione culturale “Schierarsi”, e di alcuni dei suoi…

Il mercato contadino di Marlia festeggia i suoi 15 anni di attività…

Spazio disponibilie

“L'avanzamento degli assi viari svela le vere intenzioni di tutti: destra e centrosinistra, maggioranza e opposizioni…

Spazio disponibilie

Il Comune di Porcari può mettere la parola fine all'impianto di trattamento rifiuti che vorrebbero realizzare a Salanetti.

È già noto che l’attuale amministrazione di Capannori intende assumere con contratto indeterminato di tre anni…

Preoccupazione crescente per la zona di Coselli/Guamo a causa dei frequenti blackout che interrompono l'erogazione di…

Spazio disponibilie

"L'impianto di smaltimento rifiuti per pannoloni che Retiambiente Spa, il PD di Capannori…

Presentazione del volume di Gianluigi Viscione "Il reimpiego della scultura altomedievale in Toscana. Riuso, pseudospolia e arcaismo tra…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie