Anno XI 
Sabato 28 Giugno 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
19 Maggio 2025

Visite: 518

«È inquietante e vergognosa la presenza del consigliere del Comune di Lucca Daniele Bianucci tra i manifestanti che lo scorso sabato hanno contestato il nostro evento su Ambiente e Famiglia a Lucca urlando lo slogan 'le sedi di Pro Vita si chiudono col fuoco, ma coi pro vita dentro sennò è troppo poco'". Solo grazie al cordone formato dalle Forze dell'Ordine i facinorosi di estrema sinistra non hanno fatto irruzione dentro l'auditorium San Romano dove si è svolto l'incontro. E' gravissimo che un rappresentante delle istituzioni democratiche con la sua presenza legittimi comportamenti tanto violenti e intimidatori. Ci aspettiamo le spiegazioni e le scuse di Bianucci. Concordiamo con il consigliere di Fratelli d'Italia Diego Carnini che ha commentato la vicenda esprimendo sdegno e affermando che "le idee si contrastano con il confronto, non con l'odio e mentre organizzatori avevano invitato al dialogo i manifestanti hanno scelto la strada dell'intolleranza". Inoltre, come se non bastasse, un altro vergognoso attacco alla nostra conferenza è arrivato dall'assessore regionale Alessandra Nardini, in quota PD, che ha giudicato "vergognoso" il Patrocinio del Comune al nostro incontro. Evidentemente per gli esponenti di sinistra tutelare la libertà di espressione vale solo a senso unico, solo quando a parlare è chi la pensa come loro».

Così Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia onlus.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il coordinamento lucchese del Comitato Toscano Sanità comunica alla cittadinanza che è iniziata la raccolta firme per…

"Non possiamo non commentare il botta e risposta dei giorni scorsi tra l'amministrazione comunale e il circolo territoriale…

Spazio disponibilie

Nadir Dal Grande vince il bando per il team creativo under 35: firmerà regia, scene e costumi dell’opera che debutterà al Teatro del Giglio Giacomo Puccini il 25 aprile 2026

Ladro di razza, spettacolo della compagnia piemontese “TEATRO C’ERA L’ACCA” – A.P.S., scritto da Giovanni Clementi e con…

Spazio disponibilie

C'è tempo fino all'11 luglio prossimo per partecipare al bando che servirà alla formazione di una graduatoria per il…

Giovedì 26 giugno 2025, dalle 10:00 alle 20:00, lo storico Caffè Santa Zita di Lucca ospiterà “Arte della…

Sabato 28 giugno alle 17 nella chiesa dell'ex ospedale psichiatrico di Maggiano, organizzato…

Un grido d'allarme si leva dai residenti e frequentatori della zona che da Matraia conduce verso le Pizzorne,…

Spazio disponibilie

"La piana in generale, ma Porcari in particolare, sono sotto il rischio di diventare il ricettacolo degli escrementi…

Il Festival Parole in Villa è  lieto di presentare un nuovo imperdibile appuntamento dell’edizione 2025: martedì 1 luglio, alle ore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie