claudio
   Anno XI 
Venerdì 8 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
15 Febbraio 2022

Visite: 295

Quando nelle belle giornate primaverili il caldo sole comincia a fare capolino, non c'è niente di meglio che arredare il giardino in modo funzionale e con gusto. I mobili ideali da scegliere per questo contesto sono davvero tanti ed ognuno con delle caratteristiche ben distinte. A tale proposito, ecco 5 consigli pratici per arredare con gusto e funzionalità il giardino.

 

Illuminare il giardino con lampade a LED

Se il sole è tramontato ma non si intende interrompere i festeggiamenti in giardino, le luci sono gli elementi ideali. Basta infatti appenderle alle recinzioni intorno al contesto, e guardare l'area verdeggiante illuminarsi magicamente alle prime ombre della sera. Inoltre specie se a LED sono ottime per decorare gazebo, angoli bar e aree salotto e per creare l'atmosfera perfetta per sedersi con i propri cari in una calda serata estiva. Infine vale la pena aggiungere che le luci per il giardino si possono scegliere sia della tipologia sospesa che a piantana, con quest'ultima ideale per illuminare il sentiero che conduce alla casa.

 

Optare per divani e poltrone in rattan

Per arredare in modo pratico un giardino optare per un divano in rattan è sicuramente un'ottima scelta. Questo componente infatti riesce a combinare alla perfezione stile e funzionalità specie se il contesto è impostato in uno stile rustico. Il rattan tra l'altro si rivela un materiale facile da pulire, resistente nel tempo ed è dotato di un telaio in legno molto robusto e stabile. Per ottimizzarne l'aspetto estetico e renderlo ancora più comodo, c'è tra l'altro la possibilità di aggiungere dei comodissimi cuscini imbottiti e con fodera removibile sia sulla seduta che all'altezza dello schienale.

 

Scegliere un tavolo di legno

Il tavolo è un'aggiunta essenziale a qualsiasi giardino, poiché assicura che tutte le bevande siano mantenute fresche per gli ospiti oppure si rivela ideale per una romantica cena a lume di candela tra una coppia. Premesso ciò, a seconda dello stile che si preferisce o in base a quello impostato nel contesto, il tavolo da giardino è possibile sceglierlo sia con linee pulite e semplici oppure in legno di acacia, notoriamente robusto e duraturo.

 

Considerare l'installazione di un ampio ombrellone

Gli ombrelloni da esterno se ben scelti, possono fare la differenza. Queste funzionali coperture infatti forniscono ombra e protezione dal sole durante le ore più calde della giornata e sono disponibili di diverse tipologie e sagome. Per fare alcuni esempi c'è il modello ampio che si rivela ideale per fornire un'ombra adeguata a più persone contemporaneamente, è in poliestere ossia un materiale che protegge dai raggi ultravioletti, idrorepellente e non sbiadisce.

 

Inserire delle funzionali sedie in giardino

Tra i mobili essenziali e pratici per arredare il giardino ci sono le sedie che è possibile trovare di diverse forme e dimensioni. In ogni caso si tratta di elementi progettati per fornire il massimo comfort e distribuire uniformemente il peso su di esse. Tra i tanti modelli di sedie giardino che maggiormente si adattano per un contesto impostato con un design rustico ci sono quelle in legno massello teak rifinite a cera (con braccioli o senza) che risultano inalterabili nel tempo, resistenti alle intemperie e molto facili da pulire.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Bruno Zappia, consigliere comunale di Capannori Cambia, ha presentato una richiesta protocollata al presidente della commissione e all'assessore…

L'artista lucchese Giuseppe Aldi alias "Giuseppeilpittore", ha trascorso una settimana in Sicilia ospite dell'azienda agricola Falcone che…

Spazio disponibilie

Una nuova pubbblicazione per il professor Riccardo Roni: il volume La memoria nella costruzione dell'esperienza.

Il 15 novembre 2024, nella sala parrocchiale dell'Arancio a Lucca, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, verrà…

Spazio disponibilie

Il centro parrocchiale "Monsignor Fabio Unti" di Nave, che si trova proprio accanto alla chiesa di San Matteo…

"Non ci fosse il solito campionario di offese e insinuazioni del tutto fuori luogo, da parte di…

Lucca Riscossioni e Servizi seleziona per titoli e esami un impiegato tecnico addetto al settore cimiteriale, contratto a tempo indeterminato…

Spazio disponibilie

 Il movimento valdese compie 850 anni di storia, e la chiesa valdese di Lucca, sita in via…

Dopo la pausa estiva ritorna l’appuntamento con i bagni di suoni al circolo Arci Laboratorio sociale di S.

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie