claudio
   Anno XI 
Mercoledì 27 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
14 Marzo 2025

Visite: 510

La Champions League entra nella sua fase più entusiasmante con i quarti di finale, che si disputeranno tra martedì 8 aprile e mercoledì 9 aprile. Otto squadre rimaste in corsa per il prestigioso trofeo si sfideranno in match dal grande fascino, con protagoniste due inglesi (Arsenal, Aston Villa), due spagnole (Real Madrid, Barcelona), due tedesche (Bayern Monaco, Borussia Dortmund), un’italiana (Inter) e una francese (PSG).
Bayern Monaco-Inter: l’unica italiana in corsa
L’Inter, unica rappresentante della Serie A rimasta in gara, affronterà il Bayern Monaco in una sfida che si preannuncia ad alta intensità. I nerazzurri hanno chiuso la fase a campionato al quarto posto e negli ottavi hanno eliminato il Feyenoord, squadra che aveva precedentemente eliminato il Milan nello spareggio per l’accesso agli ottavi. Il Bayern Monaco, invece, si è qualificato in dodicesima posizione e ha superato il Bayer Leverkusen in un intenso derby tedesco.
Nelle scommesse Champions League, i bavaresi partono in vantaggio con una quota 1.68 per la vittoria, mentre il pareggio è quotato 3.80 e il successo dell’Inter vale 4.65. Un match che potrebbe essere deciso dai dettagli, con la squadra di Simone Inzaghi chiamata a una grande prova per proseguire il sogno europeo.
Arsenal-Real Madrid: sfida di prestigio
L’altra partita di martedì 8 aprile vedrà di fronte Arsenal e Real Madrid. Gli inglesi si sono classificati terzi nella fase a campionato e hanno eliminato il PSV negli ottavi, squadra che aveva estromesso la Juventus dagli spareggi. Il Real Madrid, club più titolato della competizione con 15 massimi trofei (9 Champions League + 6 Coppa Campioni) in bacheca, ha chiuso all’undicesimo posto nella fase a campionato e ha superato l’Atletico Madrid in un derby infuocato deciso ai rigori.
Barcellona-Borussia Dortmund: blaugrana favoriti
Mercoledì 9 aprile si giocherà la sfida tra Barcellona e Borussia Dortmund. I catalani, arrivati secondi nella fase a campionato e reduci dall’eliminazione del Benfica negli ottavi, partono con i favori del pronostico. Il Borussia Dortmund, decimo in classifica dopo la fase iniziale, ha battuto il Lille per approdare ai quarti. Le quote vedono il Barça favorito con una quota 1.35 per la vittoria interna.
PSG-Aston Villa: la sorpresa inglese sfida i francesi
L’ultima gara dei quarti vedrà affrontarsi il PSG, che ha eliminato il Liverpool agli ottavi, e la sorpresa Aston Villa, che ha chiuso ottava nella fase a campionato e ha eliminato il Brugge, squadra che aveva superato l’Atalanta negli spareggi. Una sfida affascinante con il PSG favorito, ma con l’Aston Villa pronta a sorprendere ancora.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo Paolo Rontani, Capannori Cambia torna ad esprimere perplessità sull’acquisto, per…

La Lucchese Calcio informa che da oggi, martedì 26 agosto, la squadra tornerà ad allenarsi in vista del primo…

Spazio disponibilie

Si terrà mercoledì 27 agosto alle ore 21 nel Chiostro del Real Collegio a Lucca la…

Vallecchia, Solaio, Vitoio e Castello sono le nuove protagoniste del viaggio televisivo alla scoperta delle colline

Spazio disponibilie

Europa: storie, attualità, prospettive. Saranno questi i temi dell'ultima tappa di Borgo è Bellezza, il viaggio tra le…

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Spazio disponibilie

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie