claudio
   Anno XI 
Venerdì 4 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
24 Agosto 2021

Visite: 127

Chi vuole addentrarsi nell'affascinante e misterioso mondo delle criptovalute deve, innanzitutto, cercare di capire come funziona e quali sono le giuste mosse per investire in esse. Sicuramente, anche chi non ha molta dimestichezza con questo settore avrà spesso sentito parlare degli alti e bassi che le criptovalute subiscono. È normale, quindi, che chi ha intenzione di programmare degli investimenti in queste nuove monete virtuali debba, assolutamente, avere le giuste informazioni per sapere da dove partire.

 

Cosa sono le criptovalute?

Cosa sono, in parole molto semplici, le criptovalute? Le monete virtuali possono essere, in parte, paragonate al denaro che siamo soliti utilizzare giornalmente. Esiste, però, una sostanziale differenza: le criptovalute sono totalmente digitali. In più, queste monete, attualmente, non sono emesse da nessun Stato al mondo.

 

Una similitudine che aiuta a far comprendere come questa nuova tecnologia stia cambiando il mondo della finanza e dei pagamenti è quella di internet, innovazione che ha stravolto in maniera definitiva il nostro modo di vivere. Ogni nostra attività è cambiata da quel giorno e le criptovalute non sono altro che conseguenza della sempre più crescente innovazione digitale e consentono di poter effettuare delle operazioni in campo finanziario senza che sia necessario utilizzare, come intermediari, istituti bancari e servizi simili.

 

Le criptovalute non sono solo Bitcoin

Chi è nuovo nel mondo delle criptovalute conoscerà, sicuramente, i Bitcoin. Ma ne esistono ben altre seimila. Infatti, nel corso degli ultimi anni è sempre più cresciuto il numero di nuove criptovalute che popola questo settore. Tra queste citiamo le altcoin, che mirano ad offrire ai propri investitori molta più sicurezza e privacy rispetto al più noto Bitcoin.

 

La più famosa criptovaluta, in questo contesto, è sicuramente Ethereum, con una storia abbastanza recente che risale all'anno 2015. Questa moneta digitale permette agli utenti di poter digitalizzare con la massima protezione diverse tipologie di contratto. Esiste una sostanziale differenza tra Ethereum e Bitcoin, la prima criptovaluta, infatti, non rappresenta solamente una rete per la compravendita di valore monetario ma anche un network che permette di effettuare svariate tipologie di transazioni.

 

Le potenzialità delle criptovalute e i possibili rischi

A seguito della grave crisi finanziaria mondiale del 2008, le monete virtuali hanno avuto un grandissimo successo che le ha trasformate in un nuovo strumento in ambito finanziario per dare e ricevere sicurezza nelle transazioni. Riuscire a investire con successo in questo settore e acquistare monete virtuali non sono operazioni adatte a chiunque. Infatti, bisogna avere notevoli competenze, conoscenze e consapevolezza della volatilità intrinseca in queste criptovalute. Il rischio, naturalmente, esiste e deve essere messo in conto. Studiare è sicuramente la strada migliore da intraprendere prima di iniziare ad investire e poi iniziare a guardarsi intorno, informarsi sulle piattaforme, sui software automatici come Crypto Engines Accesso, e poi valutare qual è il modo giusto per se stessi per iniziare a guadagnare. 

 

Le criptovalute, al momento, non possono essere considerate come denaro ma vanno intese come dei veri e propri investimenti finanziari. Questo perché non rappresentano ancora un metodo di pagamento diffuso e anche per la loro forte instabilità.

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 4 aprile, presso il Caffè Santa Zita di Lucca, saranno esposti al pubblico i dipinti di Marco…

Spazio disponibilie

Non si arrendono i cittadini residenti nel quartiere San Marco, preoccupati e delusi per quella che percepiscono come…

La Misericordia di Lucca inaugura, domenica 6 aprile alle ore 10.30 sul piazzale antistante la chiesa di Sant'Anna, un…

Spazio disponibilie

Sabato 5 aprile alle ore 12 nello spazio incontri allestito sul Baluardo San Regolo, viene ospitata all'interno della…

È stato siglato un accordo integrativo nelle due aziende cartarie Tolentino Spa del gruppo Pro Gest…

Un appuntamento per venire a conoscere tutte le novità relative all’impianto di Salanetti: è stato fissato…

Un gesto di grande valore e un commovente ricordo di Marco Palamidessi. La Misericordia di Lucca continua…

Spazio disponibilie

Sabato 5 aprile, alle ore 21.00, in esclusiva per il Cinema…

Lucca si prepara ad accogliere un evento di grande rilevanza culturale e territoriale: la Mostra-Fiera "La nostra città:…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie