claudio
   Anno XI 
Venerdì 15 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
28 Febbraio 2022

Visite: 1603

Chi l’avrebbe mai detto, qualche decennio fa, che un giorno avremmo potuto fare il giro del mondo grazie ai nostri dispositivi mobili, e senza metterci 80 giorni come Phileas Fogg?

Ormai con i nostri smartphone possiamo fare tutto: viaggiare nel senso di acquistare biglietti per treni e aerei, noleggiare auto, pagare gli alberghi, ma anche fare virtual tour delle città o osservare le foto delle case dei nostri amici grazie al satellite di Google Maps.

Possiamo comprare tutto ciò che vogliamo, abiti, libri, farmaci, qualunque tipo di oggetto, anche il più ricercato o strano e vedercelo recapitare direttamente a casa. Basti pensare ad Amazon, che oltre a vendere ogni tipo di prodotto, col suo Prime offre agli abbonati consegne velocissime e gratuite, streaming di serie e film, musica, spazi di archiviazione foto e accesso anticipato alle offerte lampo.

Possiamo conoscere persone, farci nuovi amici, provare a scrivere a questo o quel personaggio popolare che sicuramente avrà una pagina Facebook sulla quale poterlo contattare; e quanti di voi grazie a questo social hanno trovato l’amore? Secondo uno studio condotto dall’Università di Chicago pare che le coppie nate in rete siano più solide e felici di quelle nate offline. Fallisce solo il 6% dei casi, contro il 7,6 dei fallimenti che si contano nelle relazioni nate “de visu”.

Possiamo restare al passo coi tempi, tenendoci aggiornati sulle notizie, gli eventi, quello che accade nelle nostre città oppure dall’altra parte del pianeta.

E possiamo giocare, comodamente da casa nostra, senza il bisogno di uscire, magari d’inverno, col freddo, la pioggia, la neve, per recarci nelle sale da gioco.

E forse quello del gioco è proprio uno dei settori del web che registrano più presenze in assoluto.

Dagli sport come ad esempio il biliardo, o il bowling, ai giochi come il bingo, la roulette, le slot machine, sono ormai tantissimi i siti e le applicazioni a cui affidarsi per divertirsi sul web.

Grazie ai casinò online non c’è più bisogno di prendere la macchina e andare verso nord, ma si può giocare comodamente seduti sulla propria poltrona preferita, magari in calze e vestaglione di flanella, con una frittatona di cipolle e una familiare di Peroni gelata, come il ragioniere più famoso della storia del cinema italiano.

E in più, si possono vivere tutte le emozioni di un vero casinò, grazie alle dirette streaming che assicurano la presenza di croupier e dealer in carne e ossa, e l’interazione con altri giocatori seduti in poltrona proprio come noi, o immersi in una calda vasca da bagno, o seduti su una panchina del parco sotto casa.

E non è tutto, perché i nuovi casino propongono un’offerta infinita non solo di giochi, ma anche e soprattutto di bonus, promozioni, cashback, assistenza ai clienti e guide di gioco, che permettono di conoscere le regole e le migliori strategie per ottimizzare i guadagni.

Insomma, un’attenzione capace di lusingare anche l’utente più scettico, che finirà per apprezzare per forza la passione che questa nuova epoca ci mette per intrattenerlo e prendersi cura di lui nel migliore dei modi.

Non ci resta che domandarci le epoche successive su quale pianeta ci porteranno a farci divertire.

Dalla nostra poltrona preferita, con la nostra birra e la nostra frittata, intanto, noi attendiamo fiduciosi, mentre giriamo il mondo col nostro smartphone.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

L'associazione Donkey Ranch San Giusto ASD, con il patrocinio del Comune di Capannori,…

Si svolgerà domani (mercoledì 13 agosto) alle ore 20,30 il corso BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation) totalmente…

Spazio disponibilie

Sistema Ambiente comunica che il giorno 15 agosto i servizi di igiene urbana saranno regolarmente garantiti, tranne…

Nell’Ambito territoriale “Lucca 2” a partire da lunedì 18 agosto sarà attiva la convenzione di medicina generale con…

Nella storica palestra Samurai di Lucca dal 2 settembre inizierà un corso di Arti Marziali Miste (MMA) per…

Polemica sul progetto per la costruzione di un nuovo asilo nido a Borgonuovo: il gruppo politico Capannori Cambia,…

Spazio disponibilie

Presso il centro storico della città di Lucca, dal 10 al 19 settembre, nella chiesa di San Cristoforo in via Fillungo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie