claudio
   Anno XI 
Venerdì 4 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
04 Maggio 2022

Visite: 533

Se il cicloturismo sembra essere in cima alla lista delle vacanze degli sportivi, chi cerca il contatto con la natura in versione più luxury ma sempre green non ha dubbi: è la barca a vela il mezzo dell’estate. Poter salpare dai maggiori porti italiani per scoprire le più belle isole, le calette più suggestive ma anche semplicemente poter vedere le località di mare da un punto di vista differente è tra i sogni di molti. A svelarlo è Marenauta.com, azienda che si occupa proprio di noleggio barche tra cui barche a vela, yacht, modelli a motore, gommoni e molto altro ancora. La barca a vela viene preferita per diversi motivi: gli spazi più agevoli, l’incredibile esclusività ma soprattutto è un modello green in grado di inquinare meno di altre imbarcazioni.

Vacanza in barca a vela: perché è una scelta green

La barca a vela diventa una scelta sostenibile, a spiegarlo sono le associazioni ecologiste che raccontano quanto questo mezzo sia molto meno impattante sull’ambiente sfruttando la forza del vento e non solo quella del motore per muoversi. La vacanza in barca a vela con il suo ritmo lento e la possibilità di fare un pieno di vitamina diventa un’ottima scelta… e marcia in più è anche più economica di quel che può sembrare.

Vacanze in barca a vela: le destinazioni più ambite

In Italia sono tantissimi i territori che possono essere esplorati in barca a vela, partiamo dalla Campania e dal Golfo di Napoli dove è possibile scoprire autentiche perle. Nella Costiera e nel relativo golfo si nascondono dei panorami mozzafiato come quelli estremamente noti di Capri con i celebri faraglioni e le grotte dalle tonalità turchesi impareggiabili. Due isole che meritano una visita in barca a vela partendo sempre da Capri sono Ischia e Procida, si trovano non troppo distanti dalla prima tappa e permettono di scoprire non solo spiagge e calette ma anche arte e storia.

Spostandosi dalla costiera amalfitana verso quella Cilentana si trovano autentici paradisi: qui è meno battuta della precedente ma sono custoditi angoli incontaminati e davvero autentici; il motivo della bellezza della zona è la protezione da parte del Parco Nazionale del Cilento.

E come non citare tra le mete l’incredibile Sardegna? Resta senza dubbio la regione numero uno da questo punto di vista… è conosciuta in tutto il mondo per il mare e il patrimonio naturalistico. In barca a vela visita l’arcipelago della Maddalena partendo dall’omonima isola e spostati poi verso Caprera, Spargi, Budelli ma anche Santa Maria e Razzoli.

Non puoi pensare di fare un viaggio in barca a vela in Italia e non prendere in considerazione le Eolie: le isole dell’arcipelago siciliano sono pronte a regalarti una vacanza entusiasmante. Lipari, Salina, Stromboli, Vulcano, Panarea, Alicudi e Filicudi sono perfette per una settimana di vacanza in barca a vela.

Dove noleggiare una barca a vela a prezzi competitivi

Le vacanze sono alle porte ormai e se non hai ancora prenotato l’imbarcazione dei tuoi sogni devi correre ai ripari rapidamente: se desideri noleggiare una barca a vela su marenauta.com trovi una selezione dei migliori mezzi della flotta del brand. L’azienda specializzata in noleggio imbarcazioni mette a disposizione barche a vela, yacht, modelli a motore, motoscafi e gommoni per le vacanze nei maggiori porti di interesse italiani e non. Puoi selezionare la tua barca a vela semplicemente cliccando sul menù a tendina date, località e altre informazioni richieste. In poco ti si aprirà una finestra con tantissime proposte da selezionare e a quel punto non ti resta che effettuare la prenotazione. Le tue vacanze in barca a vela saranno davvero uniche e speciali.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 4 aprile, presso il Caffè Santa Zita di Lucca, saranno esposti al pubblico i dipinti di Marco…

Spazio disponibilie

Non si arrendono i cittadini residenti nel quartiere San Marco, preoccupati e delusi per quella che percepiscono come…

La Misericordia di Lucca inaugura, domenica 6 aprile alle ore 10.30 sul piazzale antistante la chiesa di Sant'Anna, un…

Spazio disponibilie

Sabato 5 aprile alle ore 12 nello spazio incontri allestito sul Baluardo San Regolo, viene ospitata all'interno della…

È stato siglato un accordo integrativo nelle due aziende cartarie Tolentino Spa del gruppo Pro Gest…

Un appuntamento per venire a conoscere tutte le novità relative all’impianto di Salanetti: è stato fissato…

Un gesto di grande valore e un commovente ricordo di Marco Palamidessi. La Misericordia di Lucca continua…

Spazio disponibilie

Sabato 5 aprile, alle ore 21.00, in esclusiva per il Cinema…

Lucca si prepara ad accogliere un evento di grande rilevanza culturale e territoriale: la Mostra-Fiera "La nostra città:…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie