claudio
   Anno XI 
Venerdì 8 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
03 Marzo 2022

Visite: 666

Perché acquistare un appartamento usato può avere senso?

L’investimento nel proprio appartamento è una decisione importante nella vita. Un gran numero di acquirenti preferisce un appartamento usato a uno di nuova costruzione. Quali sono le loro ragioni per questa decisione?

Quali sono i motivi per acquistare un appartamento usato?

I motivi specifici per acquistare l’usato variano a seconda dell'appartamento specifico e dell'acquirente. Ma prevalgono alcune ragioni, quali?

Valore storico / atmosfera della casa

Soprattutto nei centri delle grandi città, ci sono condomini storici con un'atmosfera specifica, che non troverai nelle nuove costruzioni. Molti acquirenti preferiscono specificamente tali case perché semplicemente si sentono meglio lì oppure queste case sono più adatte al loro stile di vita. C’è chi preferisce i mobili vecchi restaurati aa uno stile ipermoderno e vuole arredare gli interni nello stile originario.

SUGGERIMENTO: Su FAVI.cz puoi trovare un'ampia selezione di mobili in molti stili di design

Localizzazione del bene immobile

Questo è ancora vero soprattutto nelle grandi città, dove non c'è più spazio per nuove costruzioni in luoghi attraenti, quindi le case storiche sono l'unica scelta possibile (non peggiore). Se vuoi davvero vivere al meglio nella città, la vita in centro ha un senso. Servizi alla collettività perfetti, attività culturali, minore necessità di pendolarismo. Questi sono i vantaggi che le periferie non ti offrono.

Spese complessive più basse

Alcuni appartamenti usati, che sono in condizioni tecniche peggiori, possono essere un affare. In un momento in cui i prezzi degli immobili sono in forte aumento da diversi anni consecutivi, l'acquisto dell’usato sta diventando l'unico modo per alcune famiglie di entrare in possesso di un'abitazione propria.

Se riesci a realizzare da solo almeno parte della ristrutturazione necessaria, puoi risparmiare fino a centinaia di migliaia di corone rispetto all'acquisto di un appartamento di nuova costruzione.

Sai chi sono i tuoi vicini

Non è che tu possa conoscere tutti i vicini nello stesso momento in cui ispezioni l'appartamento con un agente immobiliare. Tuttavia, a seconda delle condizioni dell'intera casa, puoi valutare se i vicini si stanno comportando in modo responsabile. E se la gestione della casa funziona. Se l'edificio ha nuove finestre, nuova facciata e un tetto riparato, puoi aspettarti che le condizioni della casa si svilupperanno positivamente anche in futuro.

Invece, se le aree comuni sono trascurate e si intravedono i miglioramenti, questo può essere un motivo per cambiare idea sull'acquisto dell’appartamento in quella casa. In un nuovo edificio non puoi ragionare in questo modo, perché insieme a te si trasferiranno nella casa tutti gli altri e l'amministrazione a lungo termine della casa deve essere ancora negoziata.

L’immobile ha già superato la prova del tempo

Le case storiche sono già abitate. Nel corso degli anni sono emerse delle carenze, e se i residenti se ne prendono cura (vedi punto precedente), le hanno eliminate. Quindi puoi aspettarti di non incontrare grossi inconvenienti o vizi strutturali di progettazione.

D'altra parte, comprare un nuovo appartamento in edifici su cui il promotore immobiliare ha appena terminato i lavori è un po' come comprare la gatta nel sacco. L'intero edificio splende di novità, ma cosa fare se tra 10 o 15 anni si scopre che il progettista ha sottovalutato alcune cose, o che il materiale si degrada più velocemente del previsto? In questi casi, tu e altri residenti potreste dover effettuare molti interventi nella struttura mentalmente e finanziariamente impegnativi per mettere tutto in ordine.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È stata firmata oggi (8 novembre) l'ordinanza per l'abbattimento di 9 alberi pericolosi perché ad alto rischio di cedimento,…

L'appuntamento è per  martedì 12 novembre   alle 17.00 all’Auditorium dell’Antica Zecca di Lucca in piazza S.Donato dove…

Spazio disponibilie

Bruno Zappia, consigliere comunale di Capannori Cambia, ha presentato una richiesta protocollata al presidente della commissione e all'assessore…

Spazio disponibilie

L'artista lucchese Giuseppe Aldi alias "Giuseppeilpittore", ha trascorso una settimana in Sicilia ospite dell'azienda agricola Falcone che…

Una nuova pubbblicazione per il professor Riccardo Roni: il volume La memoria nella costruzione dell'esperienza.

Il 15 novembre 2024, nella sala parrocchiale dell'Arancio a Lucca, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, verrà…

Il centro parrocchiale "Monsignor Fabio Unti" di Nave, che si trova proprio accanto alla chiesa di San Matteo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie