claudio
   Anno XI 
Mercoledì 27 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
16 Febbraio 2022

Visite: 616

La digitalizzazione di attività e servizi ha portato alla nascita, o meglio, in molti casi, alla rinascita di tutta una serie di piattaforme dalle funzioni più varie. Grazie alle ultime novità in fatto di tecnologie informatiche, dall'ambito dell'intrattenimento ai servizi, è possibile ora trovare gli equivalenti “al digitale” di tantissime opportunità, il tutto sempre alla portata di un clic.

Piattaforme online e intrattenimento: le attività più popolari

Uno dei settori in cui è più diffuso l'utilizzo di piattaforme online per fornire agli utenti benefici e vantaggi è quello dell'intrattenimento: grazie allo streaming è possibile riprodurre contenuti audio o video on demand o anche, tramite interfacce di gioco sofisticate, si può giocare direttamente dal proprio smartphone a tutti i giochi da casinò più famosi, come roulette, blackjack, poker e le immancabili slot machine. Se nel primo caso è necessario registrarsi alle piattaforme desiderate per poter accedere ai loro vasti cataloghi e usufruire della riproduzione in streaming su richiesta delle ultime uscite discografiche musicali o delle serie TV del momento (come le esclusive originali di Netflix “Black Mirror” e “The Crown”), per poter giocare alla roulette online basta accedere alle piattaforme dedicate al gioco digitale in modo da potersi cimentare in uno dei giochi più amati dagli appassionati di casinò, presente sia nelle versione tradizionale francese, che nelle varianti più innovative come la roulette con jackpot “Age of the Gods”. In tutti i casi, gli unici strumenti necessari sono dei dispositivi fissi o portatili dotati di una buona connessione a internet: è sempre possibile guardare un film o giocare online direttamente dai propri smartphone e tablet, oltre che naturalmente dal proprio computer desktop o dal portatile.

App e pagamenti online per migliorare l’esperienza d’uso dei servizi “mobili”

Il mondo delle piattaforme online non presenta vantaggi unicamente per i settori coinvolti nell'intrattenimento: anche per quanto riguarda i servizi, la possibilità di usufruire di specifiche piattaforme digitali ha comportato un notevole miglioramento nelle esperienze d'uso e una maggiore attenzione alle esigenze degli utenti. Grazie ad applicazioni per dispositivi dotati di sistema operativo iOS e Android, infatti, si può avere accesso direttamente a tutta una serie di servizi un tempo esclusiva “dell'esperienza dal vivo”. App come “Poste ID” e “Ufficio Postale” realizzate da Poste Italiane consentono di utilizzare in maniera istantanea il proprio SPID per accedere ai servizi desiderati, ma anche di prenotare il turno in fila alle poste e risparmiare tempo in maniera notevole. Allo stesso modo, anche le app di fornitori di energia, come Enel, permettono di controllare tutti i valori relativi ai propri consumi e alle proprie spese direttamente online, nonché addirittura di pagare le proprie bollette nel giro di pochi secondi, grazie ai metodi di pagamento digitali come quelli accettati dalla app “Enel Energia” come, ad esempio ,il portafoglio elettronico PayPal.

Fonte: Unsplash.com

Avere a propria disposizione direttamente sul proprio smartphone o tramite il proprio computer la possibilità di accedere a servizi e attività grazie alle piattaforme digitali è perciò una notevole rivoluzione per quanto riguarda numerose operazioni quotidiane, sia di intrattenimento che di utilità, ed è un’abitudine sempre più accettata e condivisa non solo dagli utenti, ma anche dalle aziende che riescono così a migliorare i loro servizi, rendendoli più accessibili e veloci da ottenere.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Questa amministrazione è specializzata nel promettere grandi cose, che però non conclude nemmeno se sono piccole

A grande richiesta riparte il corso base di fotografia digitale organizzato dal Centro Culturale di Tassignano, con il patrocinio del…

Spazio disponibilie

Il voto favorevole in commissione e in aula del gruppo Lega con le osservazioni e la premessa della consigliera…

Il Comune di Lucca ha disposto di procedere all'alienazione di 6 veicoli di proprietà mediante asta pubblica in unico…

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per il rinnovamento delle tubature dell'acquedotto sotto via Vecchia Pesciatina a San Vito. Per questo…

Touring Club Italiano, Fondazione Campus e Itinerarte promuovono la prima Accademia dedicata alla formazione e all'aggiornamento dei professionisti del turismo culturale e ambientale

PMI Day 2023: 128 studentesse e studenti dell'ITT Fermi-Giorgi in visita in 6 aziende del Progetto "LU.ME. Lucca…

Martedi 26 novembre ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino, concerto del Coro MOSAIC CANADIAN VOCAL  ENSEMBLE. L'ingresso…

Spazio disponibilie

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie