claudio
   Anno XI 
Domenica 24 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
10 Marzo 2024

Visite: 232

In settimana si giocano i ritorni degli ottavi di finale della Champions League, dell’Europa League e della Conference League, ma nel weekend ritorna la Serie A. Per la precisione a partire dalla sera di venerdì 15 marzo, quando si aprirà la 29^ giornata del massimo campionato italiano.

Protagoniste in campo saranno Empoli e Bologna, che allo Stadio Castellani si daranno battaglia a partire dalle ore 20.45. I toscani hanno un disperato bisogno di punti salvezza, mentre invece gli emiliani hanno una grande occasione per allungare in ottica Champions League. Come raccontano le molteplici piattaforme di scommesse sportive con bonus benvenuto senza deposito, questa gara offre pronostici e quote molto interessanti.

Serie A, Empoli-Bologna: come arrivano le due squadre

L’Empoli di mister Davide Nicola sta lottando per non retrocedere. Al momento i toscani si trovano solo a quota 25 punti dopo 28 gare, che gli valgono il quartultimo posto in classifica a pari merito con il Lecce quintultimo. Gli azzurri sono però sopra di appena una lunghezza sulla zona rossa della graduatoria: a -1 c’è infatti il Frosinone e a -2 il Sassuolo. Dopo il momento positivo, l’Empoli ha infilato 2 brutte sconfitte consecutive – la prima nello scontro diretto con il Cagliari e la seconda contro il Milan.

Situazione decisamente diversa invece per il Bologna, che sta facendo una stagione a dir poco spettacolare. La squadra di Thiago Motta è ben oltre le aspettative e fin qui si sta giocando addirittura la qualificazione in Champions League. Dopo la sconfitta di misura in casa contro l’Inter, i rossoblu contano ancora 51 punti in classifica validi per il 4^ posto. Dietro c’è la Roma quinta a -3 e l’Atalanta sesta a -4, poi Napoli, Fiorentina e Lazio. Comunque vada quindi, sarà un successo per questo Bologna.

Serie A, Empoli-Bologna: precedenti e statistiche

Empoli e Bologna si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni solo 27 volte: 9 vittorie dei toscani, 11 pareggi e 7 successi dei rossoblu. Considerando solo le partite giocate ad Empoli però il bilancio è un po’ più netto: 6 trionfi ad 1 per i padroni di casa, con altri 6 pareggi.

Nella gara d’andata però ha vinto nettamente il Bologna, che nell’ottobre del 2023 si è imposto per 3-0 davanti ai propri tifosi. Prima di allora, l’Empoli veniva da 4 risultati utili consecutivi – di cui 3 vittorie e 1 pareggio. L’ultimo successo toscano è il 3-1 nel maggio del 2023. Per ritrovare invece una vittoria rossoblu in trasferta bisogna tornare all’1-4 nell’andata del primo turno di Coppa Italia nel settembre del 2001.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie