Nella 2^ edizione della Coppa Bar Pasticceria Il Ritrovo della Giornata Azzurra, vince allo sprint Gabriele Pierazzuoli, il velocista principe dell'U.S.D. Montecarlo Ciclismo che coglie così il terzo successo stagionale.
La gara, valevole per il campionato provinciale di Pisa, riservata alla categoria esordienti di 1.o anno, si è snodata su un circuito per un totale di km. 26,600 con partenza ed arrivo a Val di Cava di Ponsacco. L'arrivo a ranghi compatti ha premiato uno dei più interessanti prospetti del ciclismo giovanile lucchese che ha superato nell'ordine Emanuele Favilli dell'U.C. Donoratico e Michele Folegnani della stessa società grigiorossa che si è così consentita il lusso di piazzare due suoi atleti sul podio e tre nei primi dieci considerando anche il settimo posto di Marco Citti. La stagione ciclistica montecarlese è ripartita con tanto entusiasmo e grande partecipazione. Anche i risultati sono al momento soddisfacenti e meritati per il grande impegno societario nell'allestire squadre competitive in un periodo così difficile e carente di giovani ciclisti. La squadra esordienti è diretta da Claudio Lucchesi e Domenico Pellegrini. Nella formazione di 1.o anno corrono, oltre a Pierazzuoli e Folegnani, anche Gabriele Cepa e Marco Citti. Gabriele Pierazzuoli aveva sfiorato il successo il 1.o maggio a Luco di Mugello nella 38.a Coppa Lavoratori piazzandosi al secondo posto dopo un folgorante aprile dove aveva messo in luce verve e personalità imponendosi a Pontassieve nell'11.o Memorial Tommaso Cavorso e nella 49.a edizione del circuito di S.Giuseppe sulle strade di casa.
PIAZZAMENTI PER PIERINI E BOZZOLI
L'obiettivo dell'USD Montecarlo è sempre stato quello di sviluppare giovani ciclisti promuovendo l'equilibrio collettivo della squadra. Il materiale per lavorare c'è ed il lavoro porterà sicuramente i suoi frutti. Nella squadra di 2.o anno, sempre a Ponsacco, da registrare l'11.o posto di Andrea Pierini ed il 13.o di Filippo Bozzoli nella gara vinta da Andrea Tarallo del Team Bike Terenzi. I grigiorossi si impegnano costantemente nel gruppo dei migliori onorando la memoria di Ferruccio Ciuffardi, l'indimenticato Diesse scomparso ad aprile. Le gare esordienti sono state organizzate dalla Ciclistica Mobilieri Ponsacco. Direttore di corsa Mario Mecacci.
ORDINE DI ARRIVO ESORDIENTI 1.o ANNO
1.o Gabriele Pierazzuoli (USD Montecarlo Ciclismo) km. 26,500 alla media di 33,718
2.o Emanuele Favilli (IC Donoratico) s.t.
3.o Michele Folegnani (USD Montecarlo Ciclismo) s.t.
4.o Giulio Moroni (AC F. Bessi Calenzano) s.t.
5.o Duccio Kovatz (U.C. Coltano s.t.