Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da valter nieri
Sport
07 Ottobre 2022

Visite: 1253

Dopo lo scoppiettante mercato estivo, che ha rivoluzionato l'assetto tecnico e tattico della squadra, la Nottolini si appresta alla sua quarta stagione consecutiva di B1 con il fiero proposito di eguagliare e possibilmente migliorare la sesta posizione della stagione passata condivisa con Volleyrò, pur con le difficoltà legate alla volubilità di un girone A per lei nuovo e difficoltoso per la presenza di ben sette squadre piemontesi, una ligure, una lombarda e quattro toscane lei compresa. Tredici squadre raggruppate in un girone di ferro con sei partite in ogni giornata ed il turno di riposo per una di loro. La società del presidente Paolo Gradi e dei vice presidenti Enrico Bertini e Mauro Lucchesi, dopo il mercato estivo aggressivo attuato dal d.s. Oronzo Miccoli, appare tenace per raggiungere obiettivi importanti cercando di sintonizzarsi sulle onde dei tifosi pronti a riempire il Palapiaggia e fiduciosi dopo le buone prove espresse dalla squadra nelle amichevoli di lusso estive. Finalmente si torna a giocare con qualcosa in palio e Caselle Volley sarà subito un banco di prova per capire le aspirazioni delle bianconere. Alla palestra Rodari di Caselle Torinese domani alle ore 19 il via ufficiale alla squadra bianconera dove spicca e si rafforza la figura di Stefano Capponi, tecnico preparato e propositivo che nella passata stagione ha fatto giocare con rotazioni proficue un po' tutta la rosa a disposizione. Queste le convocate:

Palleggiatrici: Trevisiol e Grucka

Centrali: Salamida, Bruni, Mariani e Castiglioni

Schiacciatrici: Sgherza, Sciabordi e Fatone

Opposti: Lunardi e Coselli

Liberi: Battellino e Bini

COACH CAPPONI: "A CASELLE PARTITA DIFFICILE CONTRO UNA GRANDE SQUADRA"

"Stiamo ripartendo dalle basi-dice Capponi-visti i tanti cambiamenti, per tornare al periodo della stagione passata che senza la sosta forzata della pandemia poteva riservarci soddisfazioni ancora migliori. Di positivo c'è una buona intesa nei meccanismi di gioco fra nuove e riconfermate ed ho notato negli allenamenti già molto agonismo, emozioni e sensazioni forti nella voglia di riprendere il cammino per il ritorno alla competizione. L'avversario di domani è forte e non dimentichiamoci che nella passata stagione terminò al quinto posto. Visto il momento non me la sento di pensare a lungo termine. Le ragazze devono essere brave nel garantire di partita in partita le loro massime possibilità".

CASELLE VOLLEY SI PRESENTA CON MECCANISMI DI GIOCO COLLAUDATI

La squadra di coach Sebastian Perrotta, al quarto anno nella squadra piemontese, è ben oleata fra i reparti, guidata dalla regia del suo capitano Erika Garrafa, alla sesta stagione in bianco-rossoblu, che ha un'intesa perfetta con la banda Gloria Nogarotto e la centrale Simona Fano, riconfermate assieme alla seconda palleggiatrice Raffaella Viesti. Anche Caselle ha cambiato molto inserendo nel roster diverse giovani di qualità. In questa prima giornata fra i big-match spicca l'incontro al PalaBagagli tra FGL Castelfranco e Volley 2001 Garlasco, uno dei tanti che vedranno coinvolte squadre toscane contro squadre piemontesi. Il grande derby fra Toscanagarden Nottolini e FGL Castelfranco è in programma il 13 novembre al Palabagagli. L'esordio della Nottolini al Palapiaggia è in programma sabato 15 ottobre contro la Prochimica Virtus di Biella. Infine esordio molto positivo della Nottolini nel campionato Under 18. Nella prima giornata a Capannori ha superato per 3-0 l'Aglianese. Legittima soddisfazione per coach Simone Fiori che lascia ben sperare per il proseguio del campionato interprovinciale. La Nottolini con le sue Under non nasconde grandi ambizioni.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Dopo aver ascoltato le incredibili dichiarazioni del sindaco Del Chiaro sull’impianto sperimentale di Salanetti, abbiamo acquisito la certezza…

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Spazio disponibilie

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

Lunedì (14 luglio) alle 21,15 il chiostro di Santa Caterina ospiterà una commedia brillante: per Real Collegio Estate 2025…

L’U.S. Oltreserchio 1971 piange la perdita di Raffaello Biagini, una figura storica della Società di…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione e gialla per…

Spazio disponibilie

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie