Anno XI 
Martedì 26 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
27 Maggio 2020

Visite: 36

Prosegue a ritmi spediti l’allestimento del roster 2020-2021 da parte della Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca. Il quarto volto nuovo in casa biancorossa arriva da oltre oceano, per la precisione dal college di Coastal Carolina, e risponde al nome di Djanai “Dj” Williams. Classe 1997, la guardia statunitense è una cestista dal forte impatto fisico in grado di ricoprire più ruoli, abile a trovare la strada del canestro in tanti modi. Alta 1,78, Williams sa farsi valere anche a rimbalzo, completando così un bagaglio tecnico che l’ha resa una dei prospetti più interessanti dell’ultima stagione Ncaa trascinando Coastal Carolina verso risultati mai toccati prima d’ora nella storia di questo college.

Nella sua terza stagione Ncaa, Dj Williams ha messo a referto una media di 19,7 punti, catturato 7,5 rimbalzi e dispensato 5,3 assist. Eletta giocatrice dell’anno nella Sun Belt conference Dj, oltre a trovare posto nel quintetto ideale della conference, ha siglato ben 51 punti, record scolastico per Coastal Carolina, nella partita vinta dal suo college su Troy State (124-103 il finale) risultando così la migliore prestazione di tutta la Ncaa versione 2019-2020. Sempre alla voce primati, va sottolineato che Dj Williams si trova al posto della classifica marcatrici di Coastal Carolina con 1582 firmando, inoltre, la terza tripla doppia nella storia del proprio college (22 punti, 10 assist e 14 rimbalzi nella vittoria contro South Alabama). Un investimento importante in ottica futuro per il Basket Le Mura Lucca.

Le prime parole in biancorosso della guardia americana fanno trasparire quanta voglia ci sia di iniziare questa avventura professionale. “Sono felice di poter giocare per la Gesam Gas e Luce Lucca per mettermi alla prova in un campionato senior dove spero di poter fare la differenza” – ha dichiarato Dj Williams- “Cercherò di rendere orgogliose sia le mie compagne che tutta la comunità di Lucca. Sono una giocatrice che lotta sul parquet fino all’ultima goccia di sudore, con l’obiettivo di fornire il proprio contributo al team in tutti i settori del campo.”

 

 

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Touring Club Italiano, Fondazione Campus e Itinerarte promuovono la prima Accademia dedicata alla formazione e all'aggiornamento dei professionisti del turismo culturale e ambientale

PMI Day 2023: 128 studentesse e studenti dell'ITT Fermi-Giorgi in visita in 6 aziende del Progetto "LU.ME. Lucca…

Spazio disponibilie

Martedi 26 novembre ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino, concerto del Coro MOSAIC CANADIAN VOCAL  ENSEMBLE. L'ingresso…

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

Spazio disponibilie

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

"La giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne non può certo…

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie