Anno XI 
Lunedì 18 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
09 Maggio 2023

Visite: 368

Sfuma il sogno final four dell’under 19 silver del Basketball Club Lucca in Coppa Toscana. I valorosi ragazzi di coach Alessandro Ricci si arrendono di misura (64-61) contro Basket Sestese, in trasferta, dopo una partita comunque in equilibrio dall’inizio alla fine. Dopo un buon inizio da parte della squadra di casa, i lucchesi hanno preso le misure in campo. Alla difesa aggressiva dentro l’area, i padroni di casa hanno risposto con buone percentuali dall’arco. Nel terzo quarto, il Bcl è tornato in controllo della gara, ma un paio di canestri da tre degli avversari sullo scadere del tempo hanno cambiato l’inerzia del match. Tabellino: Taddeucci 14, Roberti, Figus, Di Grazia 2, Valdambrini, Falaschi 2, Tosoni 8, Bertani 5, Chiarello 5, Martini 11, Pacini 12, Bosi 2. All. Ricci. Ass. Volterrani.

Al Palasport ‘Mario Agata’ di Arezzo va in scena un’altra vittoria del gruppo under 17 silver del Basketball Club Lucca. Contro i padroni di casa, Chimet Scuola Basket B, i ragazzi di coach Filippo Tardelli si impongono 38-48 dopo una partita difficile. Tabellino: Tambellini, De Luca, Moriconi 2, Bullentini, Barsotti 7, Olmi 9, Consani 1, Fambrini 8, Triani, Mannini 21, Rosi, Botti. All. Tardelli.

Arriva una sconfitta invece, nella terza fase del campionato, per l’under 17 eccellenza. La ‘Cavalletti e Bonturi’, guidata sulla panchina da coach Massimo Chiarello, cede in casa di Abc Castelfiorentino 82-68. Partiti bene, in termini di approccio, i lucchesi, che hanno chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio 14-17. Poi hanno subito il ritorno degli avversari – tecnicamente, un’ottima squadra – riuscendo, però, quasi sempre a ricucire. Ultimo quarto con i biancorossi a -8, poi è subentrata un po’ di stanchezza sul finale. Tabellino: Arrabito 2, Candigliota 26, Galli, Sebastiani, Lucarotti 4, Petretti, Brugioni 12, Fanini 4, Mariti-Buchignani, Bianchi 7, Cristofani 5, Morellini 6. All. Chiarello.

Vincono con autorità gli under 14 silver del Basketball Club Lucca allenati da coach Massimo Chiarello. Contro A.S.D. Virtus Siena, in casa, i biancorossi si impongono 70-34. Tabellino: De Maio 2, Dentone, Sumberaz 4, Donati 21, Galli, Martini 6, Mariti Buchignani 13, Lapucci, Bertini 2, Surlinelli 2, Genovali del Debbio 11, Battaglia 9. All. Chiarello.

Grande vittoria infine, nell’ultima gara di campionato JrNBA, per l’under 13 silver del Basketball Club Lucca. I piccoli T-Wolves di coach Pablo Meoni chiudono la seconda fase con un bellissimo successo casalingo contro Bottegone Junior G.S. Warriors. Al palazzetto di San Concordio finisce 70-20 per i padroni di casa.

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Vorremmo sapere quali siano stati i criteri usati per l'individuazione dei Comuni da inserire dell'assemblea del Consorzio…

Spazio disponibilie

"Oltre alla sacrosanta denuncia dell'impatto devastante sul territorio e sulla salute dei cittadini,…

Giovedì 21 novembre presso il Complesso San Francesco di Lucca, si terrà un'importante giornata formativa sull'Intelligenza artificiale in ambito educativo, aperta…

Martedì 19 novembre alle 11.10 su Rai Tre andrà in onda uno speciale realizzato…

Con la presentazione ieri, 15 novembre, di L’alfabeto a memoria, di Sandro Bartolini (ETS, 2023), ha completato il…

Spazio disponibilie

Domenica 17 novembre, alle ore 16.30, nella Tenuta Dello Scompiglio di Vorno (Capannori, Lucca), Compagnia Crest presenta Come il brutto…

Domenica 17 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. L'evento principale che la diocesi propone a tutti è…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie