Anno XI 
Venerdì 15 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
16 Ottobre 2023

Visite: 382

Nel campionato italiano assoluto di società (Cds) di corsa, il team femminile del Gs Lammari conquista, al termine delle previste tre prove, un magnifico bronzo nazionale.

A Telese Terme (Benevento), domenica scorsa 15 ottobre, infatti si sono chiusi i cds su strada 2023 e i colori amaranto lammaresi terminano con un ottimo terzo posto, grazie alle grandi e determinate performance delle sue atlete in cui ognuna ha dato il massimo contribuendo così a raggiungere questo nuovo superbo risultato, restando così tra le prime tre squadre italiane, anche se non sono riuscite a bissare il titolo dello scorso anno. Le nostre campionesse uscenti hanno chiuso con il punteggio finale di 337 arrivando ad una manciata di punti dalla seconda piazza delle emiliane della Calcestruzzi Corradini Excelsior Rubiera (353), mentre il titolo è andato alle napoletane del Caivano Runners (502 punti) e comunque il Lammari chiude come prima squadra della Toscana.

Nella terza ed ultima gara della mezza maratona appunbto di Telese, la società della lucchesia guidata dal presidente Pietro Dinelli, dove tra l’altro ha chiuso la gara come società al secondo posto dietro Caivano, le quattro atlete lammaresi che hanno portato i punti necessari per la classifica sono state: Benedetta Coliva che ha tagliato il traguardo al 9° posto assoluto e salendo pure lei sul terzo gradino del podio nella categoria Promesse quindi un bronzo nel campionato italiano di mezza maratona, 17° Federica Proietti, 26° Claudia Dardini e 32° Elena Flavia Teacu. Nel contesto generale hanno portato il Gs Lammari al bronzo nazionale anche le amaranto, che hanno partecipato in primavera alla prima prova dei 10000 in pista e nella seconda prova i 10km su strada a Pescara: la capitana Denise Cavallini, Lucy Mwende, Federica Setti e Sara Orsi.

Inoltre il ds Giorgio Meniconi ricorda che ci sono state ottime prestazioni in varie gare regionali con le partecipazioni di: Claudia Marzi, Sara Colzi, Elena Martignani, Romina Sedoni e Claudia Marietta.

I dirigenti del Gs. Lammari desiderano ringraziare pubblicamente tutte le “lammarine” per l'impegno e l'attaccamento alla squadra, proprio nello spirito societario “Insieme si può !”.



Pin It
  • Galleria:
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il Polo scientifico tecnico e professionale E. Fermi – G. Giorgi, realtà scolastica di rilevanza regionale, si prepara a…

"Geal rappresenta un patrimonio per difendere il quale vale la pena combattere. Così esordiva il nostro…

Spazio disponibilie

Torna questo fine settimana all'Atelier Ricci uno degli eventi più amati e attesi: Artigiani in Atelier. Nelle eleganti…

Le recenti denunce sindacali hanno portato alla luce una preoccupante situazione di violenza nei confronti dei…

Spazio disponibilie

La Protezione civile comunale invita i cittadini che non l'avessero ancora fatto a iscriversi al sistema 'Alert Lucca' un…

Il Consorzio Forestale di Villa Basilica è capofila del progetto Il Bosco che cura cofinanziato dalla Misura 16.9 del…

Nella sala parrocchiale dell’Arancio a Lucca, venerdì 15 novembre dalle ore 16.30 alle ore 19.30 si tiene…

Giovedì, 21 novembre presso l’Auditorium Palazzo delle Esposizioni – Fondazione Banca del Monte di Lucca dalle ore…

Spazio disponibilie

Domenica 17 novembre alle ore 15.30 presso l'auditorium del Suffragio a Lucca, un prezioso concerto dal titolo "Vissi…

Bookcity Milano - Domenica 17 novembre alle 15.30 presso la Biblioteca Sormani, nell'ambito…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie