Anno XI 
Lunedì 21 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
04 Marzo 2025

Visite: 185

E sono 8. Non si ferma la cavalcata del Bcl Lab nel campionato di Divisione regionale 2. La vittoria casalinga contro Cus Pisa (69-43), l'ottava consecutiva, conferma i ragazzi di Ricci e Tardelli nella parte alta della classifica del Girone A. E in casa BCL è quindi lecito sognare un posto tra le prime quattro che si giocheranno i play off al termine della regular season che si concluderà a metà aprile.

 

Dopo l'impresa compiuta sul difficilissimo campo di Volterra, i biancorossi di Ricci erano attesi a confermare l'ottimo stato di forma e affrontavano Cus Pisa che gravita nella zona bassa della classifica. Ne è venuta fuori una partita comunque combattuta soprattutto nella prima parte, poi quando il Bcl Lab ha premuto sull'acceleratore gli avversari non sono più riusciti a recuperare soprattutto a causa delle imprecisioni al tiro e di una manovra talvolta prevedibile che cozzava contro l'arcigna difesa lucchese.

Da segnalare, in particolare, le prestazioni di Balducci, miglior realizzatore e collezionista di rimbalzi, di Cirrone che conferma il suo fondamentale apporto alla squadra e di Succurto tornato finalmente in doppia cifra dopo un paio di partite da dimenticare. Non deve sorprendere Cattani meno prolifico del solito perché coach Ricci l'ha tenuto meno in campo preferendo dare spazio ad Orsi, Piancastelli e Taddeucci, alternandoli nel ruolo di play.

 

"Il successo contro Cus Pisa – commenta coach Alessandro Ricci – ha permesso sia di allungare la serie positiva, sia di accumulare minutaggio per quei ragazzi che giocano meno e appaiono meno in forma in questo periodo. Da una parte quindi sono soddisfatto, dall'altra occorre mantenere alta la guardia e l'attenzione perché adesso ci attendono scontri difficili contro alcune delle dirette concorrenti per i play-off, a cominciare dalla prossimo contro Liburnia Livorno. Una trasferta difficile così le successive partite casalinghe a Lucca contro Chimenti e Rosignano. Le prossime 4 partite decideranno le sorti di questo campionato in un senso o nell'altro. Noi continueremo ad allenarci con intensità e a crederci come abbiamo fatto finora".

 

La prossima partita del Bcl Lab è in programma domenica 9 febbraio, alle 18.30, a Livorno contro Liburnia basket

 

20 – 11; 38 – 22; 57 – 29 ; 69 – 43; 

 

20 – 11; 18 – 11; 19 – 17 ; 12 – 14;  

 

Cirrone 12; Cattani 6; Succurto 11; Balducci 14; Piancastelli 6; Martini 5; Massagli 5; Candigliota 2; Taddeucci 4; Chiarello 2; Tosoni 2; Orsi.

 

All. Ricci; ass. Tardelli.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

L’amministrazione Del Chiaro installerà sul territorio comunale sei nuovi attraversamenti pedonali luminosi al…

Il 21 aprile, giorno del pellegrino, si terrà un percorso a piedi tra Santa Maria del Giudice…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti di "Occhio alle truffe" il progetto finanziato con un bando della Prefettura di Lucca che per…

Conferenza di Andrea Cionci autore del best seller Codice Ratzinger vincitore del Premio internazionale Cartagine 2023 e della II…

Resta aperta con ingresso gratuito in questo periodo di ponti festivi al Palazzo delle Esposizioni di Lucca, con una…

Si è svolta oggi la prima riunione della nuova Commissione consultiva di ricerca di sistemi innovativi per la sicurezza…

Spazio disponibilie

Sabato 19 aprile, alle 17, si terrà presso la Casa del Boia un’assemblea cittadina del gruppo Salviamo Geal.

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad, annuncia una nuova iniziativa dedicata a chi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie