Anno XI 
Mercoledì 27 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
26 Luglio 2020

Visite: 17

Il Ct Lucca Vicopelago pone una seria ipoteca alla conquista della finale scudetto grazie alla vittoria per 3-1 in casa dei piemontesi di Beinasco. Alle biancorosse basterà ottenere un pareggio domenica prossima sui campi di casa per accedere, per la prima volta nella loro storia, all'ultimo atto della serie A1, dove troveranno, al 99 per cento, le campionesse in carica del Tc Prato, vittoriose, a loro volta, con un netto 4-0 sul Tc Parioli. Grande soddisfazione quindi per il circolo del presidente Donald Morrison che conferma così il suo posto nell'olimpo del tennis femminile italiano.

Il primo atto della rivincita della semifinale scudetto edizione 2018, allora si imposero le piemontesi grazie al doppio di spareggio dopo che Lucca aveva pareggiato l’1-3 subito nella sfida di andata, ha visto il confronto tra le due numero uno, Giulia Gatto Monticone e Jessica Pieri. Al termine di una battaglia durata due ore e ventisei minuti, contraddistinta da un grande equilibrio e con la portacolori biancorossa tenace nel recuperare il set di svantaggio, a portare il casa il primo punto di giornata è stata Gatto Monticone per effetto del 7-5 4-6 10-7.

A ristabilire immediatamente l’equilibrio nel punteggio ci ha pensato Bianca Turati, giunta così al quarto successo in altrettanti incontri. Acquisto quanto mai azzeccato quella della tennista milanese da parte dei dirigenti lucchesi. Turati ha sovvertito i pronostici, classifica alla mano, sconfiggendo agevolmente in due set, 6-4 6-2 i parziali, l’ungherese classe 1991 Jani Reka-Luca, attuale numero 201 del ranking WTA. Un’altra grande impresa è stata firmata da Tatiana Pieri, protagonista dell’importante match contro la promettente classe 2001 Federica Rossi, nel terzo ed ultimo singolare di giornata. Sotto di un break, la più giovane delle sorelle Pieri ha capovolto la situazione vincendo 7-5 il primo set. È stata la svolta della partita poiché l’atleta allenata da papà Ivano e Cristiano Cerri ha dominato il secondo parziale chiudendo la pratica sul 6-1. Il destino della sfida di andata passa attraverso un doppio dall’importanza capitale ai fini del duplice confronto.

Beinasco, campione d’Italia nel 2018, si affida al collaudato tandem Federica Di Sarra-Federica Rossi, mentre il Ct Lucca Vicopelago replica con Bianca Turati-Tatiana Pieri. Impeccabile la gestione della sfida da parte del doppio ospite che rifila, in nemmeno un'ora di gioco, un eloquente 6-0 6-1 alle quotate avversarie. 

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Questa amministrazione è specializzata nel promettere grandi cose, che però non conclude nemmeno se sono piccole

A grande richiesta riparte il corso base di fotografia digitale organizzato dal Centro Culturale di Tassignano, con il patrocinio del…

Spazio disponibilie

Il voto favorevole in commissione e in aula del gruppo Lega con le osservazioni e la premessa della consigliera…

Il Comune di Lucca ha disposto di procedere all'alienazione di 6 veicoli di proprietà mediante asta pubblica in unico…

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per il rinnovamento delle tubature dell'acquedotto sotto via Vecchia Pesciatina a San Vito. Per questo…

Touring Club Italiano, Fondazione Campus e Itinerarte promuovono la prima Accademia dedicata alla formazione e all'aggiornamento dei professionisti del turismo culturale e ambientale

PMI Day 2023: 128 studentesse e studenti dell'ITT Fermi-Giorgi in visita in 6 aziende del Progetto "LU.ME. Lucca…

Martedi 26 novembre ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino, concerto del Coro MOSAIC CANADIAN VOCAL  ENSEMBLE. L'ingresso…

Spazio disponibilie

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie