polonia
   Anno XI 
Lunedì 23 Settembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
22 Settembre 2024

Visite: 405

Una serata all'insegna della passione con tanta voglia di cominciare a giocare per i due punti, quella dei colori biancorossi del BCL che si è tenuta negli spazi parrocchiali all'aperto adibiti alle manifestazioni in via della Chiesa a S. Angelo in Campo, con una cornice di un migliaio di spettatori. Diversi gli ospiti che si sono succeduti sul palco per commentare le serie intenzioni della società presieduta da Matteo Benigni in un evento condotto da Valter Nieri assieme a Maria Nieri che hanno chiamato in causa i coach di tutte le formazioni dalla Under 13 Silver alla Under 14 Gold e poi ancora Under 15 Gold, Under 17 Eccellenza, Under 17 Silver, Under 19 Silver, Under 19 Gold, BCL Lab Seconda Divisione e la prima squadra impegnata nel campionato di serie B Interregionale con l'esordio stagionale fissato per domenica prossima contro il Legnaia. Ma la tanta voglia di basket e la volontà di affidare il controllo dell'attività sportiva dei propri figli al Basketball Club Lucca lo sta a dimostrare il gruppo di 250 bambini che si apprestano a muovere i primi passi con la palla a spicchi e che saranno scrupolosamente seguiti dai diversi istruttori. Sul palco per le autorità cittadine è salito l'Assessore allo Sport Fabio Barsanti che ha portato il saluto a tutti gli atleti del consiglio comunale di Lucca. Un evento fortemente voluto dal consiglio direttivo della società che ha avuto come regista Valter Tardelli ed animatore nell'anteprima e nelle pause il D.J. Luca Maffei che ha fatto divertire gli spettatori affinando le tecniche di mixaggio fra le varie canzoni della sua compilation.
FRA GLI OSPITI STEFANIA FIALDINI E PATRIZIA PECCHIA
Molto interesse ha destato la partecipazione di Stefania Fialdini con il suo intervento in rappresentanza dell'Associazione No Profit "Riaccendi il Sorriso" , basato soprattutto sulla negatività per i ragazzi nell'eccessivo uso dei dispositivi digitali che può causare loro varie patologie come secchezza e bruciore oculare ma anche una sindrome di stanchezza. La presidentessa degli Amici della Pallacanestro Patrizia Pecchia ha ricordato le grandi trazioni del basket a Lucca e sottolineato il successo di pubblico nella recente edizione del Trofeo Lovari vinto dal Napoli. L'ottima cena e lo spettacolo pirotecnico a fine presentazione hanno fatto brillare l' ultima serata di una estate torrida ma anche caratterizzata degli sbalzi termici accentuati nel corso della stessa giornata.
DOMENICA L'ESORDIO CASALINGO NELLA B INTERREGIONALE PER I BIANCOROSSI
Per i biancorossi di coach Leonardo Olivieri domenica c'è l'esordio stagionale nel campionato interregionale di serie B. Turno casalingo contro l'Olimpia Legnaia di Firenze. La squadra che ha riconfermato quasi tutti gli artefici del grande campionato dello scorso anno, culminato con i play-off, con due soli nuovi innesti, vuol partire con il piede giusto e non nasconde le proprie ambizioni nel provare a salire di categoria, capitanata ancora dall'intramontabile Andrea Barsanti che all'età di 38 anni mostra sempre in campo cuore, polmoni e grinta: un leader ed un esempio per tutti i suoi giovani compagni di squadra. Da domenica si ricomincia a giocare per i due punti: c'è molta attesa per la nuova formazione allestita dal D.S. Umberto Vangelisti in sintonia con il coach. I tifosi, alcuni dei quali hanno acquistato l'abbonamento proprio in occasione della presentazione, sono attesi ad occupare i gradoni del Palasport di Lucca in maniera massiccia già a cominciare dall'esordio stagionale. C'è fervore anche per l'esordio della BCL-LAB seconda divisione di coach Alessandro Ricci e del presidente Guglielmo Menchetti, applaudito nell'esporre il programma della sua squadra.
BASKETBALL CLUB LUCCA SERIE B INTERREGIONALE:
LA ROSA
Alessandro Landucci, Fabio Lippi, Gianni Dubois, Andrea Barsanti (K), Andrea Simonetti, Tommaso Tempestini, Andrea Del Debbio, Andrea Vignali, Jacopo Pierini, Carlo Trentin, Andrea Brugioni, Ugo Candigliota, Kevin Cirrone, Giacomo Genovali Del Debbio, Luca Donati, Emanuele Catelli, Daniele Rinaldi.
COACH
1.o allenatore: Leonardo Olivieri- 2.o allenatore: Francesco Pizzolante- 3.o allenatore: Andrea Giuntoli
Medico sociale: Dott. Sergio Precisi- Preparatore: Nicola Cortopassi- Fisioterapista: Fabio Ercolini- D.S. Umberto Vangelisti
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Grande apertura del circolo Taotec ex Felix a Segromigno in Piano il 4 ottobre. Si inizia alle 20…

Il gruppo civico Toscana 2030 esprime il proprio fermo sostegno ai sindacati e ai lavoratori delle Rsa Monte San…

Spazio disponibilie

Il Comune di Lucca, come già annunciato, ha aderito anche quest'anno alla Settimana Europea della Mobilità, con una serie di iniziative volte ad…

Ventuno nuovi bus sono arrivati nella settimana che si conclude domani per rinnovare il parco mezzi di Autolinee…

Spazio disponibilie

Si è svolto ieri, 20 settembre, il primo incontro del programma Di Libro in Libro, un ciclo di presentazioni di…

Domenica 22 settembre a Capannori in Piazza Aldo Moro Soffitte in Piazza manifestazione organizzata per dare nuova vita agli oggetti…

Il sindaco Giordano Del Chiaro ha incontrato in Comune il capannorese Giacomo Bini dell’associazione  Contrade di San Paolino che si…

In una splendida giornata di solidarietà e impegno civico, i ragazzi e le ragazze del gruppo scout AGESCI Capannori 1,…

Spazio disponibilie

Si è tenuto ieri presso l’RSA Monte San Quirico il coordinamento delle rappresentanze delle organizzazioni sindacali, per fare il punto…

Da anni un vecchio autobus deturpa la Pesciatina: così segnala Bruno Zappia, consigliere comunale di Capannori Cambia. “Questo relitto abbandonato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie