La Aran Cucine Galaxy Baskin alla sua quarta uscita in campionato deve alzare bandiera bianca contro i campioni regionali in carica dei Panda baskin Altopascio Nero, in trasferta a Barberino del Mugello la partita si conclude con il punteggio di 77 a 72 a favore dei bianconeri.
L’incontro è stato combattuto ed avvincente ed il primo quarto è stato da subito in salita per i Galaxy viste le numerose imprecisioni al tiro e al primo riposo il punteggio è di 12 a 20.
Nel secondo quarto i porcaresi non riescono a ricucire il divario e chiudono l’intervallo lungo ancora in svantaggio 29 a 38.
Nella ripresa Porcari arriva fino a -17 e quando la partita sembra chiusa una difesa eccellente ed una ritrovata precisione al tiro portano il punteggio sul 52 a 61.
Nell’ultimo quarto la rimonta Galaxy è incessante ed a 3 minuti dalla fine avviene il sorpasso per 68 a 66 ed a poco meno di due minuti dalla fine è ancora pareggio 70-70.
Un finale giocato su singoli episodi decreta la sconfitta per i porcaresi per 72 a 77 autori di una rimonta quasi perfetta e protagonisti di una gara giocata con carattere e personalità.
Domenica 9 marzo 2025 si torna in campo ancora in trasferta ad Altopascio alle ore 15:00 contro gli Orange Baskin Mugello.