Anno XI 
Mercoledì 20 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
04 Marzo 2023

Visite: 613

Smaltita la delusione dell’immeritata sconfitta subito nel recupero contro la Dinamo Sassari, il 78-79 finale non rende merito all’ottima prova sciorinata dalle biancorosse, per il Basket Le Mura Lucca è nuovamente tempo di vigilia di campionato. Domani sera, palla a due alle 18, capitan Miccoli e compagne saliranno al PalaRomare di Schio per confrontarsi con la capolista Famila Wuber. Un impegno difficilissimo per il team di Luca Andreoli, fresco di nomina a Ct della nazionale italiana Under 19 che dal 15 al 23 luglio disputerà a Madrid i mondiali di categoria. Al comando della Techfind Serie A1, principale favorita per le Final Eight di Coppa Italia e qualificate ai quarti di finali di Eurolega, dove le orange affronteranno Valencia, il team di coach Dikaioulakos punta a un clamoroso “triplete”. Lucca, che mercoledì 8 marzo avrà l’importante match interno contro Moncalieri, cercherà di offrire una prova coriacea, giocando la sua pallacanestro senza snaturarsi in base all’avversario che ha davanti. L’unica ex del confronto, il terzo stagionale considerando anche la semifinale di Supercoppa italiana, risponde al nome di Martina Crippa.

Il match d’andata, disputato lo scorso 19 novembre, terminò con il punteggio di 76-98 in favore di Schio. Rispetto a quella partita le orange, tanto per non farsi mancare niente, hanno deciso di inserire un’altra giocatrice nel comparto straniere. Dalle turche di Hatay, una delle città maggiormente coinvolte nel terribile terremoto dello scorso 6 febbraio, è arrivata la lunga lituana Egle Sventoraite. Il tecnico greco ha dunque l’imbarazzo della scelta. Il blocco italiano rappresenta una garanzia di regolarità ed esperienza grazie a Martina Bestagno, Elisa Penna, Giorgia Sottana e Jasmine Keys. Le straniere, eccezion fatta per Zahui (peraltro lunga di ottimo livello), sono elementi di primo piano pure in Wnba. La playmaker Marina Mabrey (19,3 punti di media), l’ala Rhnye Howard (18 punti), il pivot spagnolo Astou Ndour (13 punti e 8 rimbalzi a partita) e la guardia belga Kim Mestdagh non hanno bisogno di grandi presentazioni.  

Numeri alla mano, Schio viaggia a una media di 83,6 punti, tirando da due con il 53 per cento e con il 38 per cento dall’arco. Sono 38,9 i rimbalzi catturati a serata dalle venete.

Famila Wuber Schio-Gesam Gas e Luce Lucca sarà diretta da Alessio Dionisi, Daniele Calella e Chiara Corrias.

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Continua il momento positivo per il giovane Mattia Bugelli, che ha conquistato l'accesso al Master Nazionale di Padel…

Per il ciclo “Le grandi riforme degli anni ’70, un decennio di lotte per…

Spazio disponibilie

Domani, 20 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dell'Infanzia e dell'Adolescenza, nel pomeriggio a partire dalle 17.00, le scuole…

Sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 novembre (

Spazio disponibilie

Sold-out per "Il romanzo della Bibbia": lo spettacolo di Moni Ovadia e Aldo Cazzullo in programma nella…

Da martedì 19 novembre sarà istituito il DIVIETO DI TRANSITO CICLO PEDONALE sul Ponte della Musica popolare Angelo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie