Anno XI 
Lunedì 18 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
01 Maggio 2023

Visite: 337

E' stato un weekend dalle sensazioni contrastanti per Freddy's Team, che sugli asfalti del 38° Rally Montecatini e Valdinievole si schierava ai nastri di partenza con due vetture, di cui soltanto una ha visto la bandiera a scacchi.

Hanno corso e visto il traguardo con il sorriso Fabrizio De Sanctis e Monica Tarchiani, che si sono messi al collo il bronzo della classe N3. Il duo lucchese, al primo utilizzo della Renault Clio RS ed alla prima collaborazione con la struttura, ha disputato una gara accorta, nella quale ha iniziato a prendere le misure alla vettura nel corso dello shakedown, crescendo con lo sviluppo della gara e sotto i consigli della squadra. I due alfieri di Motor Zone ASD si sono quindi distinti con il piazzamento sul podio, portando ampi sorrisi sotto le tende della squadra lucchese.

Soddisfazioni e sorrisi che, invece, la sfortuna ha negato al patron Moreno Fredianelli, alias "Freddy", che insieme a Massimo Lenzi tornava a disputare un rally, dopo essersi distinto, con la vittoria di classe, nella salita della Coppa della Consuma. L'esperto pilota lucchese aveva l'obiettivo di verificare la bontà del lavoro svolto sull'assetto della Renault Clio S1600, ma proprio la vettura lo ha tradito già nel corso dello shakedown: la rottura della campana del cambio si è rivelato un guasto impossibile da risolvere in tempo per il via della gara, costringendo quindi "Freddy" e Lenzi ad alzare bandiera bianca ancor prima dello start.

"Abbiamo vissuto un weekend dai due volti – le parole di Moreno Fredianelli, presidente di Freddy's Team – Da una parte, siamo soddisfatti per la bella sinergia creata con Fabrizio e Monica, e per il lavoro svolto sulla Renault Clio RS, fornendogli un pacchetto tecnico molto competitivo e che li ha portati al bronzo di classe N3. L'esperienza di Fabrizio, unita all'entusiasmo di Monica ed alla professionalità della mia squadra ha consentito di firmare un bel risultato. Dall'altra parte, sono amareggiato per non aver potuto prendere il via: le premesse della vigilia erano buone, i primi passaggi sullo shakedown erano stati positivi ed ero curioso di vedere, nel corso della gara, dove ci saremmo posizionati. Purtroppo, pur con tutta la buona volontà, il danno palesato dalla mia vettura era impossibile da riparare in tempi brevi, e quindi la nostra gara è finita già prima di iniziare. Ringrazio comunque Massimo Lenzi per il prezioso lavoro che svolge all'interno dell'associazione e tutti i ragazzi dell'assistenza."

 

Nelle foto (free copyright Thomas Imagery): De Sanctis-Tarchiani e "Freddy"-Lenzi in azione al 38° Rally Montecatini e Valdinievole.

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Sold-out per "Il romanzo della Bibbia": lo spettacolo di Moni Ovadia e Aldo Cazzullo in programma nella…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Martedì 19 novembre al Cinema Astra un doppio appuntamento. Alle 19.00 viene proiettato in prima visione assoluta il…

Acque comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune di Porcari,…

Spazio disponibilie

Scoprire la bellezza delle storie insieme, condividendo il piacere della lettura in un luogo accogliente. Alla Biblioteca comunale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie