Anno XI 
Lunedì 21 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
07 Marzo 2025

Visite: 668

Un inizio di stagione marcato San Ginese nella mountain-bike, con il Trofeo 10 Comuni XC che tiene vivo l' interesse degli specialisti di questa disciplina che suscita tante emozioni ai praticanti e che diverte i numerosi spettatori per lo spettacolo che ne deriva. Daniele Giusti sta per mettere a segno una fantastica tripletta dopo aver vinto nella sua categoria le edizioni 2023 e 2024. Un atleta che ha più volte dimostrato, sia su strada che in MTB le sue capacità di resistere a particolari azioni o forze sulle medie e sulle lunghe distanze, così come nelle lunghe percorrenze con grandi dislivelli. E' lui il dominatore nella M5 di questo prestigioso trofeo che sta per conquistare alla vigilia dell' ultima prova in programma a Ponte a Elsa domenica 23 marzo.
A SAN GINESE NELLA 7.a PROVA LA CONFERMA DEI BIKERS CAPANNORESI
Era molto attesa la gara organizzata dal Ciclo Team San Ginese sul circuito di casa delle splendide colline del Compitese, che come non mai ha fatto consumare ogni efficienza energetica al suo presidente Claudio Andolfi nel garantire la piena scorrevolezza in un circuito apprezzato da tutti i partecipanti. A livello assoluto si è imposto, in questa settima prova del calendario, lo specialista Lorenzo Guidi del Cycling Ream Zerosei (M1) ma lo scopo di Giusti e compagni era quello di imporsi nelle proprie categorie assolvendo nel miglior modo possibile il loro compito. Matteo Cancherini è giunto sesto assoluto e secondo di categoria. Daniele Giusti, 8.o assoluto, si è imposto nell'M 5 consolidando il suo primato nella categoria. Altro successo parziale per Luca Buonaguidi nell'M 7, pure lui vicinissimo a conquistare la classifica finale. Nell' MW l' ultima in ordine di tempo a tesserarsi per la squadra di Andolfi e Lippi, ma prima in ogni gara MTB dove si è presentata alla partenza è Elisa Federigi, un vero portento. Senza ansia di prestazione non scalpita mai per imporsi ad ogni gara, resta difficile per tutte resistere alle sue accelerazioni. A completare l' ottimo andamento di giornata per i colori capannoresi il secondo posto nell' M8 di un sempre generoso Gildo Baldocchi superato nella categoria soltanto da Marco Lemmetti dell'ASD Speedy Bike. Quindi sono da registrare i terzi posti nelle rispettive categorie per Daniele Pretini e Mauro Tucci ed il quinto di Andrea Massoni.
GRAN FINALE IL 23 MARZO A PONTE A ELSA
Anche a Cerreto di Massa domenica scorsa, nell' 8.a prova i colori capannoresi hanno trionfato vincendo le rispettive categorie con Daniele Giusti, Luca Buonaguidi e fra le donne l' ormai imbattibile Elisa Federigi. In attesa delle Gran Fondo che presto vedranno entrare in scena l' eclettica Chiara Turchi, un' altra donna della squadra di Claudio Andolfi sta veramente meravigliando per le sue eccellenti prestazioni pianificando le sue performance sui sentieri e singletrack di MTB. Ed ora il gran finale con la nona ed ultima prova che sancirà i vincitori del 2025 nel Trofeo Dieci Comuni MTB XC. Gli occhi degli appassionati sono tutti puntati su Ponte a Elsa per domenica 23 marzo con la coppia Giusti-Buonaguidi che, salvo imprevisti, dovrebbe fare centro nella classifica finale. Peccato che Gildo Baldocchi abbia disputato poche gare altrimenti pure lui sarebbe stato un candidato ad aggiudicarsi la classifica nell'M 8.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

L’amministrazione Del Chiaro installerà sul territorio comunale sei nuovi attraversamenti pedonali luminosi al…

Il 21 aprile, giorno del pellegrino, si terrà un percorso a piedi tra Santa Maria del Giudice…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti di "Occhio alle truffe" il progetto finanziato con un bando della Prefettura di Lucca che per…

Conferenza di Andrea Cionci autore del best seller Codice Ratzinger vincitore del Premio internazionale Cartagine 2023 e della II…

Resta aperta con ingresso gratuito in questo periodo di ponti festivi al Palazzo delle Esposizioni di Lucca, con una…

Si è svolta oggi la prima riunione della nuova Commissione consultiva di ricerca di sistemi innovativi per la sicurezza…

Spazio disponibilie

Sabato 19 aprile, alle 17, si terrà presso la Casa del Boia un’assemblea cittadina del gruppo Salviamo Geal.

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad, annuncia una nuova iniziativa dedicata a chi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie