Anno XI 
Mercoledì 6 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
21 Febbraio 2024

Visite: 617

Alla classicissima internazionale Cispolada della Val di Non, nuovamente sul podio il gruppo podistico Marciatori Morianesi, che nella corsa con le racchette da neve ludico motoria, si presenta al via con ben 59 iscritti salendo così sul terzo gradino della classifica extraregionale dietro ai team padovani di Teolo 91 e Villa Estense 64, inoltre sempre dalla lucchesia c’è da registrare la partecipazione dell’Atletica Porcari con 39 posizionata al settimo posto. La società Morianese del presidentissimo Giovanni Mario Manfredini per tutti “Penna”, che da oltre un ventennio ne prende parte, è considerata dagli organizzatori, la Società Podistica Novella, ormai una fedelissima della ciaspolada. Quest’anno il percorso dei 5 km. si sviluppava a Borgo d'Anaunia, con partenza in zona Pradiei ed arrivo sopra piazza Stefenelli a Fondo ha visto al via ben 2224 atleti, tra agonistici e non competitivi, che hanno indossato il pettorale de «La Ciaspolada» onorando così, sia correndo sia passeggiando, la "madre" di tutte competizioni podistiche con le racchette da neve che in questo 2024 festeggiava il cinquantenario.

Per la cronaca “La Ciaspolada numero 50 agonistica” è stata vinta da Cesare Maestri forte runner trentino, che partiva da favorito e ha rispettato il pronostico e nel femminile ha iscritto il nome nell’albo d’oro la trentina di Vigolo Vattaro Giulia Marchesoni.

<<Sono molto soddisfatto del nostro gruppo – afferma Mario Manfredini – già essere nei primi gruppi italiani come numero di iscritti è per la nostra associazione un grande momento di orgoglio e felicità. La nostra società podistica è nata nel 1975 dalla fusione dell'allora due associazioni Donatori Sangue Morianesi e Marcia Club Ponte a Moriano e tutt’ora partecipa e collabora con i nostri podisti al calendario marce del Trofeo Podistico Lucchese di cui ne siamo anche organizzatori della corsa non competitiva “Passeggiata tra le colline del Morianese” giunta quest’anno alla 47.a edizione e che si terrà il prossimo 28 luglio. Ma ci sono anche partecipazioni ad altre manifestazione podistiche in regione e fuori>>.

Pin It
  • Galleria:
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

"Sul Lucca Comics bisogna prima di tutto fare i complimenti al sindaco di Lucca, alla sua amministrazione, al…

Finanza e Borsa nella scuola 2023-2024: ecco i nomi degli studenti del polo scientifico professionale Fermi Giorgi…

Spazio disponibilie

Difendere Lucca augura buon lavoro a Fabio Barsanti, nominato nuovo vicesindaco di Lucca. Il gruppo…

Prosegue il programma delle asfaltature su tutto il territorio comunale, in alcuni casi realizzata in notturna per evitare disagi…

Spazio disponibilie

“Una delle più belle, organizzate, serene, importanti che si ricordino”: così definisce l’edizione…

Nuova segnaletica nei centri abitati del comune di Villa Basilica, grazie all'accordo tra amministrazione comunale e Pro Loco…

La Sezione lucchese della Società Filosofica Italiana, riprende i suoi seminari di approfondimento sulla Filosofia civile…

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro GiGroup, organizza un incontro di reclutamento al lavoro…

Spazio disponibilie

Non si è ancora spenta l'eco del successo del pop-up store targato Sony allo Sky Stone…

Appena conclusa l'edizione "Butterfly effect" del festival Lucca Comics & Games, la macchina organizzativa e logistica si…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie