polonia
   Anno XI 
Martedì 24 Settembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
23 Settembre 2024

Visite: 275

La Giannini Giusto Volley Porcari è pronta per disputare un campionato di serie D ambizioso. Dopo che la prima squadra di serie C parte con i favori del pronostico per aver sfiorato la B2 Nazionale nella passata stagione, anche la seconda squadra si presenta con buone credenziali pur essendo stata rinnovata per otto tredicesimi. Una squadra giovane pronta a recitare la sua parte per rilanciare il progetto della società presieduta da Roy Tocchini, riservando buoni investimenti per alimentare un settore giovanile di qualità; attività primaria e nevralgica per lo sviluppo vollistico di qualsiasi società sportiva. Il Porcari, poi, sotto questo aspetto sta facendo passi da gigante da quando è stato costituito soltanto nel 2017, acquisendo nella scorsa stagione il diritto di partecipazione per la prima volta anche al campionato di serie C.
Per contribuire al progetto è stato ingaggiato come primo allenatore Cristiano Testi, un coach di 3.o livello giovanile, che ha già vinto nel recente passato tre titoli territoriali (Under 16 e Under 18 maschili con i Lupi di S. Croce) e Under 18 femminile con la Folgore San Miniato, oltre ad un campionato regionale maschile con la Under 18. A livello di categoria è stato primo allenatore e Direttore Tecnico in serie C con Cascina e S. Miniato ed in B2 alla Fenice di Pistoia. Nella prossima stagione il Porcari sarà l'unica squadra della piana lucchese a partecipare al campionato di serie C ma anche con la sua seconda squadra vuole quanto meno migliorare il settimo posto dello scorso anno in serie D ed è per questo motivo che è andato a pescare atlete di qualità che hanno scelto di indossare i colori rossoneri come importanza dominante per la propria crescita incentivando il loro impiego all'interno di una società che mira a salire ancora di categoria.
L'esordio nel girone B di serie D è previsto per sabato 12 ottobre in trasferta alla palestra S.M. Anna Frank di Pistoia contro Volley La Fenice. primo match casalingo al Palacavanis invece la settimana successiva contro Lavachiara Buggiano.
UN GIRONE B CON 5 SQUADRE LUCCHESI
Il derby è sempre un motivo di orgoglio vincerlo ed anche nel volley lucchese ci sono diverse rivalità storiche. In questo girone B vi saranno ben cinque squadre della provincia di Lucca. Oltre al Porcari sono inserite la Pantera Lucca, l'IMG Nottolini, il System Volley di Santa Maria a Colle ed il Barga Green Way. Già nella prima giornata il primo scontro cittadino, quando alla palestra Custer De Nobili di S. Maria a Colle si affronteranno il System Volley e la Pantera. Un girone di 14 squadre con 26 giornate in programma nella regular season che avrà termine il 3 maggio del prossimo anno.
ECCO IL NUOVO GIANNINI GIUSTO PORCARI VOLLEY:
RICONFERMATE:
Carolina Tocchini, palleggiatrice
Martina Canovai, Schiacciatrice
Alessia Del Tozzotto, Opposto
Isabella Piacentini, Libero
Vanessa Pollacchi, Centrale
NUOVE ARRIVATE:
Giulia Bertagni, schiacciatrice di 22 anni, ex Cerreto dove ha disputato i due ultimi campionati di serie D.
Ginevra Pozzolini, centrale classe 2006. Nella scorsa stagione a Montelupo dove ha ottenuto il secondo posto regionale e partecipato al campionato nazionale Under 18
Greta Cioni, libero. Nella scorsa stagione in serie D con il Cerreto dopo aver guadagnato sul campo due promozioni.
Ilaria Bigozzi, centrale proveniente dalla Mazzoni Pistoia di 1.a Divisione
Sara Ponziani, palleggiatrice proveniente dall'A.S.D. Mazzoni Pistoia. Vanta anche presenze in serie C con il Pieve a Nievole.
Sonia Bartolozzi, Opposto proveniente dalla Pantera Lucca, torna in rossonero. Iniziò a giocare nell'Anderlini Volley Modena, continuando poi il percorso nelle giovanili del Val di Serchio per poi approdare a Porcari nell'Under 18 e serie D.
Vittoria Iozzelli, Banda dal passato recente nell'A.S.D. Mazzoni Pistoia dove ha affrontato i campionati giovanili fino ad arrivare alla prima squadra.
Matilde Stefani, centrale, classe 2004. Per lei un ritorno in rossonero dopo che nella scorsa stagione si era trasferita nella Libertas System Volley disputando il campionato di serie D.
La squadra verrà ufficialmente presentata, assieme alla prima squadra ed a tutte le Under, dal microfono di Valter Nieri domenica all'Hotel Country Club di Gragnano nel corso di una cena di gala. Come vice allenatrice di Cristiano Testi è stata riconfermata Samantha Giorgi.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Giovani e futuro: tra speranze e disillusioni” è il tema del webinar che si terrà il…

La lista Ambiente- Sicurezza- Sviluppo organizza tre Assemblee Pubbliche nel Conune di Capannori per presentare il programma di…

Spazio disponibilie

Ultimo appuntamento con i Fossi dell'arte in programma sabato 12 ottobre dalle 16 alle 21 in piazza San Francesco centro…

Sarebbe stato il giorno dell'ottantesimo compleanno di Massimo Toschi che ci ha lasciati troppo presto, a dicembre dello scorso anno,…

Spazio disponibilie

In occasione della Giornata mondiale della Salute mentale 2024 del 10 ottobre, è stato organizzato il convegno…

La rigenerazione urbana finanziata dai fondi FESR a Pontetetto, Ponte a Moriano e del Mercato di Pulia. Dopo lo…

Il Comitato Paesano di Aquilea intende ringraziare tutti i partecipanti all' evento all'80 anniversario della Battaglia del…

La perturbazione in transito sulla Toscana vedrà i rovesci e temporali sparsi estendersi dalle zone costiere a quelle…

Spazio disponibilie

L'Associazione Guide Turistiche di Lucca partecipa all'iniziativa…

Grande apertura del circolo Taotec ex Felix a Segromigno in Piano il 4 ottobre. Si inizia alle 20…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie