Domenica scorsa il Rugby Lucca ha affrontato nella finale di ritorno per il primo posto della serie C Toscana,il Florentia Rugby Cadetti sul campo Marco Polo di Firenze.
La gara inizia sulla falsariga della gara di andata con il Florentia che viene tenuto nella propria metà campo con il gioco imposto dal Lucca. I padroni di casa, avendo delle difficoltà col gioco alla mano, mostrano un gioco fisico e provano a cercare linee verticali che nel primo tempo gli valgono due mete.
Molta sfortuna per il Lucca per quanto riguarda gli infortuni che hanno costretto a riadattare alcuni ruoli delle terze linee e che hanno reso il piano di gioco particolarmente complicato, uno scenario del quale l’agguerrito Florentia ha potuto approfittare per arrivare alla vittoria.
Nel finale si riesce ad andare in meta con una giocata al largo di Bouradi, e trasformazione di Campogiani. Il risultato finale di 45 a 7 per i fiorentini.
La gara ha chiuso la stagione del Rugby Lucca che si aggiudica la posizione di onore del campionato Toscano, dopo la vittoria nel proprio girone.
Le parole di fine gara di mister Sediani sono state di ringraziamento a tutti i giocatori presenti da estendere anche a chi non poteva essere della partita, per la stagione appena conclusa. Il mister ha tenuto a sottolineare che questa squadra è veramente un bel gruppo che si è consolidato tantissimo nel corso della stagione, e che è riuscito a trovare un sistema di gioco efficace e divertente.
Ora sessione di fine stagione di allenamenti mirati a tecnica individuale e la squadra è pronta e motivata a mettere testa al prossimo campionato.