Anno XI 
Mercoledì 6 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
02 Marzo 2021

Visite: 9

Due giornate intense di gare, il 27 e il 28 febbraio: lo sci club Focolaccia di Lucca ha festeggiato così i suoi cinquanta anni di attività organizzando, insieme al Comitato Appennino Toscano, i Campionati Italiani Ragazzi e Allievi Biathlon aria compressa in Valle d’Aosta. La manifestazione sportiva ha visto la collaborazione anche dello sci club locale, Bionaz/Oyace e di numerosi volontari locali che non sarebbe stato possibile portare dalla Toscana anche a causa dell'attuale situazione epidemiologica.

Circa duecento i giovani atleti provenienti dalle regioni dell’arco alpino, che hanno partecipato alle gare. Oltre alla prova individuale con quattro prove al tiro pergli allievi e tre per i ragazzi si è svolta, il secondo giorno, anche la staffetta.

La Focolaccia ha partecipato, oltre che come società organizzatrice, anche come rappresentante del CAT, unico Comitato non appartenente all’arco alpino. I giovani atleti che hanno portato i colori del Pegaso in Valle d’Aosta sono stati: Federico Di Sacco, Frediano Tellini e Matilde Tellini accompagnati dagli allenatori Licia Cerri, Nora da San Martino e Marco Guidotti.

Quanto ai risultati, nella gara individuale, Matilde Tellini ottiene il 54esimo tempo sugli sci ma sale fino alla 45esima posizione grazie a una solida prova al tiro, solo 3 errori su 4 serie (1-1-1-0) che aggiungono 3 minuti di penalità. L’atleta non ha potuto dare il meglio sugli sci per un polso dolorante.

Nell'individuale Frediano Tellini ottiene un 27esimo tempo sugli sci che diventa 30esimo nella classifica finale a causa degli errori di tiro che gli aggiungono 2 minuti e mezzo di penalità. Sulla prestazione ha pesato soprattutto l'ultima serie di tiro (1-1-3). L'atleta ha potuto rifarsi nel giorno della staffetta in cui la quasi perfetta prestazione al tiro (1-0) l’ha portato a terminare la propria frazione (lancio ma fuori gara) in quarta posizione.

Infortunato a un ginocchio, Federico Di Sacco ha partecipato come aiutante nell'organizzazione della gara.

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lucca Riscossioni e Servizi seleziona per titoli e esami un impiegato tecnico addetto al settore cimiteriale, contratto a tempo indeterminato…

 Il movimento valdese compie 850 anni di storia, e la chiesa valdese di Lucca, sita in via…

Spazio disponibilie

Dopo la pausa estiva ritorna l’appuntamento con i bagni di suoni al circolo Arci Laboratorio sociale di S.

Nell'ambito di "Colori, sogni, emozioni, creatività, Agorà", progetto che nasce dalla collaborazione tra Comune di Lucca e cooperativa Le…

"Sul Lucca Comics bisogna prima di tutto fare i complimenti al sindaco di Lucca, alla sua amministrazione, al…

Finanza e Borsa nella scuola 2023-2024: ecco i nomi degli studenti del polo scientifico professionale Fermi Giorgi…

Spazio disponibilie

Difendere Lucca augura buon lavoro a Fabio Barsanti, nominato nuovo vicesindaco di Lucca. Il gruppo…

Prosegue il programma delle asfaltature su tutto il territorio comunale, in alcuni casi realizzata in notturna per evitare disagi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie