Anno XI 
Giovedì 31 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
15 Luglio 2024

Visite: 188

Un nuovo primato personale per Idea Pieroni. La saltatrice barghigiana in forza al Centro Sportivo Carabinieri sale sul primo gradino del podio a Prato nella seconda giornata dei Campionati toscani Assoluti e Promesse, stabilendo, con la misura di 1.92, il personal best. Dopo il titolo di campionessa italiana Assoluta arrivato negli scorsi giorni a coronamento di una stagione eccezionale in cui l’atleta, allenata dal tecnico Luca Rapè, ha ritrovato la condizione fisica ottimale e la fiducia nelle proprie potenzialità, Idea Pieroni continua nel percorso di crescita migliorando di un centimetro la propria misura nel salto in alto. Altre soddisfazioni arrivano dalla gara dei 1500 metri femminili con la vittoria di Carolina Fraquelli, allenata dal tecnico Enrico Carelli, del titolo toscano Promesse, accompagnato dal nuovo primato personale (4’39”11) e dall’argento Juniores di Marina Senesi. Nel giavellotto maschile, netta affermazione per il giovane Antonio Cannalonga che conquista il titolo di campione toscano Juniores con la misura di 64.70. Bella prova anche per Carlo Bresciani che con la misura 13.84 nel salto triplo strappa il pass per i campionati italiani Juniores.

Nelle altre gare maschili in evidenza: Mattia Paterni secondo assoluto e primo categoria Promesse nei 110 ostacoli; Matteo Leverotti, argento nei 400 metri e Riccardo Pintus ottavo nei 1500 metri. Nelle gare femminili da sottolineare le prestazioni di: Aurora Massaglia, quinta assoluta e prima categoria Juniores nel salto in lungo (5.56); di Elena Abetini, settima assoluta e prima categoria Allieve nel lungo; Alice Puccioni, ottava assoluta e seconda tra le Allieve nei 100 metri e di Ilaria Razzolini, seconda nei 100 ostacoli.

Continua infine l’ottimo momento del kenyano Bonifacio Fundi Njiru che a Fretin in Francia, nella prestigiosa 10 km Foulées Frétinoises 2024, sale sul terzo gradino del podio con il tempo di 29’19”.

Pin It
  • Galleria:
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il sindaco di Lucca, Mario Pardini, insieme all'assessore comunale Moreno Bruni, alla presenza del nuovo prefetto di Lucca, Giuseppa Scaduto, dell'amministratore …

Trasferta "classica" per le ragazze della serie B del Green Lucca Le Mura Spring che mercoledi 30 ore…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Per tutta la durata dell’evento “Lucca Comics & Games” in Cortile degli Svizzeri, sede del…

Si è tenuta al centro CNR Fondazione Monasterio a Pisa la maxi-convention di area vasta, su base aziendale…

"Sono amareggiata delle notizie relative alla gestione amministrativa del Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord". Lo afferma Maria…

Lucca si prepara a rivivere una notte di magia: sabato 2 novembre, in occasione del Lucca Comics…

Spazio disponibilie

Si è svolto ieri (martedì 29 ottobre) l'incontro tecnico voluto e presieduto dal sindaco Mario Pardini e dall'assessore alla protezione civile Fabio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie