Anno XI 
Sabato 30 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
09 Marzo 2021

Visite: 252

Doppio appuntamento nel fine settimana per la Ritmica Girasole impegnata nelle qualificazioni per i Campionati Nazionali della Federazione Ginnastica Italiana e della UISP Le Ginnastiche 2021. Sabato 6 e domenica 7 marzo è di scena la Prima fase del Campionato Nazionale UISP prima e seconda categoria, al PalaBitossi di Montelupo F.no.

Diverse le medaglie ottenute in questa prima prova. Luisa Abballe, in 1a categoria junior 2008, nella sua prima gara individuale dopo oltre un anno, ottiene un bellissimo bronzo al cerchio e un argento al corpo libero. Medaglia d’oro alla fune per Sara Bagneschi, in 2a categoria junior, che nonostante un errore finale, si distacca dalle altre per la sua presenza in pedana e la sua rapidità nei movimenti con questo attrezzo.

Nella 1a categoria esordienti Victoria Bazhenova, al debutto, emozionatissima, è settima al corpo libero e ottava al cerchio. Rachele Giorgetti nella 2a categoria junior è ad un soffio dal podio, quarta classificata sia al cerchio che alla palla, ottimi piazzamenti che, nonostante gli errori, confermanotutta la sua eleganza in pedana. In 2a categoria senior Emma Franchini, al debutto in questa combattutissima categoria, regge bene la pedana e si classifica sesta al cerchio e ottava in classifica generale.

Alla Palestra Comunale Matteo Picchi di Rosignano Solvay si è svolto invece domenica 8 marzo , il campionato nazionale F.G.I Silver LD: presente per la Ritmica Girasole Angelica Coltelli, alla prima gara dopo uno stop durato mesi, causa infortunio. Ottiene il miglior punteggio alla palla e si classifica quinta in classifica generale, un buon segnale di ripresa.

Gara Rimandata, causa organizzazione, per le ginnaste SILVER LE, Rebecca del Freo e Emili Shani, che avranno così possibilità e modo di prepararsi al meglio.

Ambedue le gare si sono svolte a porte chiuse ma è stata data l'occasione a genitori e tecnici di assistere da casa ad ambedue le gare trasmesse in streaming. Un grosso Grazie.

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Una cerimonia sobria ma sentita, a latere dei grandi eventi in tutta la provincia di Lucca, quella compiuta dal…

Il 30 novembre, alle ore 14,30, Per Lucca e i suoi paesi porrà una corona sotto al monumento a Francesco…

Spazio disponibilie

"La mostra 'Giacomo Puccini Manifesto. Pubblicità e illustrazione oltre l'opera lirica' è, nel corso del 2024, l'anno del centenario della…

Spazio disponibilie

"Tutelare il diritto alla mobilità dei tanti cittadini che ogni giorno utilizzano i taxi è l'obiettivo che ci siamo posti…

"Cento anni fa moriva il Maestro Giacomo Puccini. Compositore immenso e figlio della nostra terra. Peccato che le celebrazioni…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 dicembre, alle ore 17:00, nella…

Il circolo Taotec di Segromigno in Piano organizza sabato 30 le selezioni di miss Toscana con una buona apericena a…

Spazio disponibilie

"Il programma dei lavori pubblici, da parte del Mic, per il triennio 2025-2027, stanzia un importo di quasi 180…

Avvicinare e appassionare le nuove generazioni al mondo della mobilità elettrica: è con questo obiettivo che Ewiva, la joint venture…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie