La Pugilistica Lucchese torna a portare la nobile arte nella città di Lucca questo sabato 7 ottobre, con una manifestazione interregionale che vedrà contrapposte nella sede della società le rappresentative femminili composte da pugili toscane e atlete provenienti dalle altre regioni d'Italia.
L'evento, che prenderà il via alle 15, si preannuncia entusiasmante e ricco di incontri, con un programma da nove match che animeranno il pomeriggio, in cui ci sarà la possibilità di tornare a vedere in azione alcune delle pugili nostrane sul ring di casa. Calcheranno infatti il ring con i colori lucchesi Carmen Cozzi, Junior 63kg, in cerca di riscatto dopo la sconfitta rimediata a settembre a Lastra a Signa, e Giada Carlotti, élite 66kg che si presenterà per la seconda volta sul ring dopo aver accumulato esperienza e sicurezza nei propri mezzi. Nei match fuori programma troverà spazio anche Leonardo Fantile, Junior 57kg, al primo incontro dopo il rientro dalla pausa estiva.
Non sarà della partita Miria Rossetti Busa, élite 48kg fresca del secondo posto conquistato ai campionati italiani under 22 nello scorso fine settimana, la quale si sta godendo una settimana di parziale, ma meritato riposo. Nemmeno Amina Benhadima, Junior 57kg, prenderà parte all'interregionale, visto che sarà impegnata assieme al tecnico Roberto Polloni il giorno seguente sul ring di Tirrenia in un'amichevole internazionale organizzato da club italiani, belgi e olandesi.
La giornata di domenica vedrà invece la squadra lucchese, accompagnata dai maestri Giulio Monselesan e Ivo Fancelli, spostarsi per una trasferta a Colle Val d'Elsa, dove verrà organizzata un'altra manifestazione interregionale, questa volta maschile, in cui si affronteranno pugili toscani e pugili del resto dello stivale.
A questa spedizione prenderanno parte quattro giovanissimi atleti. David Lorandi, Schoolboy 46kg, tornerà sul ring dopo lo stop estivo per disputare il suo decimo match già nell'anno del debutto. Matteo Porcu, Schoolboy 54kg, va invece per il quarto incontro, con l'obbiettivo di rimediare alla sconfitta dello scorso settembre. Raul Fortunato, Schoolboy 57kg, proverà invece a ripetere quanto di buono fatto vedere anche lo scorso fine settimana a Pitigliano, dove ha conquistato una netta vittoria su Ethan Marcucci (Fight Gym Grosseto). Infine, tornerà a calcare i ring italiani dopo la sua apparizione ai campionati europei anche Sasha Mencaroni, Junior 50kg, che a luglio, dopo un solo mese di preparazione a causa di un infortunio, era stato eliminato al primo turno della competizione.