Anno XI 
Giovedì 14 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
07 Marzo 2025

Visite: 481

Non solo Round Robin nel fine settimana appena trascorso. Sabato 1° e domenica 2 marzo la Pugilistica Lucchese ha iniziato anche il suo percorso nel torneo interregionale Etruria Nepi 2025, che proseguirà per tutto il mese di marzo nella palestra Giovanni Nepi di Firenze. 
Questa competizione, che coinvolge ormai praticamente tutto il nord ed il centro Italia, è ormai un appuntamento fisso di prestigio, al quale la squadra lucchese partecipa regolarmente con molti atleti in gara nelle varie categorie.  
L'avventura lucchese al Nepi si è quindi aperta sabato 1° marzo con l'incontro che ha visto Marisa Losha (élite 54kg) subito impegnata nella finale della propria categoria contro la lombarda Elisabetta Ferrari (Boxe Robbiate). Dopo un match sostanzialmente equilibrato, è proprio la Ferretti ad uscire vincitrice, grazie ad un exploit finale che la ha bene impressa negli occhi dei giudici.  
Nella seconda parte della manifestazione si sono poi disputate le due semifinali della categoria Junior 57kg, entrambe aventi tra i contendenti un pugile lucchese. Il primo a salire sul ring è stato Matteo Porcu, che ha affrontato il laziale Daniele Fabi (Rignano Boxing Club). Un Porcu ben impostato e pronto non è però stato sufficiente per sconfiggere il più esperto e di un anno più grande avversario, che lo ha battuto ai punti dimostrando la sua attuale superiorità sul lucchese. 
Bene invece l'altra semifinale che ha avuto come protagonisti il nostro David Lorandi e Leonardo Tei (Boxing Club Pulimeno). Il livornese adottato lucchese ha quindi dimostrato le sue grandi capacità tecniche e il suo valore anche contro un avversario di livello come Tei, aggiudicandosi nettamente l'incontro e qualificandosi così alla finale di domenica.  
Il giorno seguente Lorandi si è dunque ritrovato contro Daniele Fabi, perdendo il match per sospensione cautelare alla seconda ripresa. Il suo angolo ha infatti preferito sospendere l'incontro a causa di un'ecchimosi sotto l'occhio. Vittoria comunque meritata per Fabi, che era comunque in vantaggio nonostante Lorandi fosse ancora dentro il match.  
Nella stessa giornata è tornato sul ring anche Giulio Nelli, subito impegnato nella finale della categoria Junior 50kg contro Cristian Casadei (Boxe Centrale Pesaro). Seppur non trovandosi nella sua naturale categoria di peso, visto che solitamente combatte nei 52 kg, Nelli ha saputo imporsi iniziando ad attaccare incessantemente il suo avversario, il quale non è riuscito a ribaltare il verdetto nemmeno con una terza ripresa condotta in crescendo. Con questa vittoria, oltre al prestigioso trofeo interregionale, Nelli si aggiudica anche la sua ottava vittoria di seguito, continuando ancora da imbattuto il suo percorso pugilistico.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'associazione Donkey Ranch San Giusto ASD, con il patrocinio del Comune di Capannori,…

Si svolgerà domani (mercoledì 13 agosto) alle ore 20,30 il corso BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation) totalmente…

Spazio disponibilie

Sistema Ambiente comunica che il giorno 15 agosto i servizi di igiene urbana saranno regolarmente garantiti, tranne…

Nell’Ambito territoriale “Lucca 2” a partire da lunedì 18 agosto sarà attiva la convenzione di medicina generale con…

Nella storica palestra Samurai di Lucca dal 2 settembre inizierà un corso di Arti Marziali Miste (MMA) per…

Polemica sul progetto per la costruzione di un nuovo asilo nido a Borgonuovo: il gruppo politico Capannori Cambia,…

Spazio disponibilie

Presso il centro storico della città di Lucca, dal 10 al 19 settembre, nella chiesa di San Cristoforo in via Fillungo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie