Anno XI 
Mercoledì 6 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
01 Marzo 2021

Visite: 11

È stato un altro fine settimana di grandi soddisfazioni per la Pugilistica Lucchese, che dopo la manifestazione di due giorni organizzata in casa, riprende l'attività pugilistica in giro per l'Italia tornando a casa con due vittorie ed un pareggio.

Nel pomeriggio di Sabato 27 la partenza in direzione Bergamo per Andrea Bardazzi e Lorenzo Frugoli, accompagnati come sempre all'angolo dal Maestro Giulio Monselesan.

Il primo dei due a salire sul ring è Bardazzi (élite 2a serie 64kg), che ha incrociato i guantoni con Fabio Maggi, pugile di casa. Sin dal suono della campana del primo round, il match prende un'ottima piega per il pugile Lucchese, che riesce a tenere a bada un avversario molto aggressivo facendo sfoggio di una tecnica notevole. A nulla serve il costante avanzare di Maggi, che si scontra con un avversario tanto sfuggente quanto cinico nel punire ogni iniziativa inconsulta con montanti precisi e incisivi. La storia non cambia nel corso delle tre riprese, e Bardazzi si aggiudica con merito un match completamente dominato, dimostrando una costante crescita che ben promette in vista dei prossimi campionati italiani élite seconda serie.

A Frugoli (Youth 75kg) invece viene riservato il match che conclude la riunione pugilistica contro Renato Nasufi. L'incontro non delude le aspettative e si rivela un clou con i controfiocchi: difficile, combattuto e ricco di emozioni. Dopo un inizio deludente, il pugile lucchese riesce a dare una svolta, cambiando completamente strategia di combattimento. Il risultato è ottimo, e nella seconda metà dell'incontro Frugoli recupera quanto concesso nella prima. Riesce così a portare a casa un pareggio che dimostra l'esperienza e la fiducia nei propri mezzi maturate da questo ragazzo.

Domenica 28 è invece la volta di Miria Rossetti Busa (Junior 48kg), che vola a Bologna per un incontro tra campionesse italiane. La sua avversaria infatti è Sofia Orlando, campionessa italiana nella categoria Schoolgirl passata ora negli Junior, nel cui palmares è presente una sola sconfitta, subita proprio al debutto contro la Busa. Il match è, come prevedibile vista la caratura delle contendenti, intenso e spettacolare, ma la pugile lucchese da dimostrazione delle proprie qualità per tutte e tre le riprese, arrivando infine ad una vittoria sudata ma netta.

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lucca Riscossioni e Servizi seleziona per titoli e esami un impiegato tecnico addetto al settore cimiteriale, contratto a tempo indeterminato…

 Il movimento valdese compie 850 anni di storia, e la chiesa valdese di Lucca, sita in via…

Spazio disponibilie

Dopo la pausa estiva ritorna l’appuntamento con i bagni di suoni al circolo Arci Laboratorio sociale di S.

Nell'ambito di "Colori, sogni, emozioni, creatività, Agorà", progetto che nasce dalla collaborazione tra Comune di Lucca e cooperativa Le…

"Sul Lucca Comics bisogna prima di tutto fare i complimenti al sindaco di Lucca, alla sua amministrazione, al…

Finanza e Borsa nella scuola 2023-2024: ecco i nomi degli studenti del polo scientifico professionale Fermi Giorgi…

Spazio disponibilie

Difendere Lucca augura buon lavoro a Fabio Barsanti, nominato nuovo vicesindaco di Lucca. Il gruppo…

Prosegue il programma delle asfaltature su tutto il territorio comunale, in alcuni casi realizzata in notturna per evitare disagi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie