Anno XI 
Giovedì 7 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
30 Aprile 2025

Visite: 611

Si è disputato nella giornata di domenica 27 aprile il quarto memorial Alessandro Natali, trofeo natatorio riservato agli atleti master, ormai un classico appuntamento di altro livello che si svolge alla piscina ITIS Fermi nella primavera lucchese. Anche per l’edizione di quest’anno il successo è stato notevole. Cinquantacinque squadre partecipanti provenienti da tutte le regioni d’Italia, dal Lazio alla Lombardia, dalla Liguria all’Umbria, al Veneto, squadre che si sono date battaglia con grande agonismo e con grande lealtà.

Alla fine ha prevalso il DLF Nuoto Livorno con 69393 punti e 25 vittorie – ormai una presenza abituale della forte compagine livornese al Memorial Natali – davanti al Nuoto Valdinievole, con 55232 punti e 13 vittorie. Terza piazza per la squadra padrona di casa ed organizzatrice dell’evento con 51843 punti. Il Circolo Nuoto Lucca ha ottenuto 15 vittorie, 15 secondi posti e 9 terzi posi. Insomma, un bottino importante.

Molte le prestazioni di rilievo.

Record del mondo dei 100 misti da parte di Marc le Palme del Roma nuoto Master.

Doppio record italiano nei 200 rana e nei 50 rana di Marco Risaliti del DLF Nuoto Livorno

Record italiano dei 100 stile libero di Dino Samaritani del DLF Nuoto Livorno

Vittoria di Chiara Caccamo – Nuoto Club Firenze – della targa in ricordo di Alessandro Natali per la gara dei 200 rana femminili.

Il trofeo è stato nobilitato dalla presenza del Presidente della Provincia di Lucca nonché Sindaco di Camaiore, dottor Marcello Pierucci, che ha portato il saluto delle istituzioni. Anche per tale figura istituzionale è ormai abitudine intervenire agli eventi rilevanti organizzati alla Piscina ITIS Fermi. Fino allo scorso anno il dott. Menesini, dal 2025 il dott. Pierucci.

Ovviamente lo staff della squadra Master del Circolo Nuoto merita i complimenti del presidente e del Consiglio Direttivo dell’associazione. Grazie anche al supporto fotografico di Renato Consilvio, a Jaked Store di Lido di Camaiore ed a Acqua Silvia, sempre al nostro fianco.

L’appuntamento per tutti è fin d’ora alla quinta edizione, ovvero alla primavera del 2026. Si vuole però ricordare come il Circolo Nuoto Lucca organizzerà, sempre con il patrocinio della Federazione Italiana Nuoto, ma in questo caso anche con la collaborazione dell’associazione balneari di Lido di Camaiore – per questo si ringrazia sin d’ora il Presidente Marco Daddio per la fiducia – un trofeo Master in mare, in data sabato 19 luglio, presso il pontile di Lido di Camaiore. Scaldate i motori perché sarà un evento da non perdere. In tutti i sensi.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Prendendo spunto da una riflessione puntuale del consigliere Elvio Cecchini – dichiara il sindaco Michele…

Dall'inizio di agosto l'amministrazione comunale ha ampliato l'orario di apertura dell'Archivio Fotografico Lucchese, in modo da consolidare il rapporto…

Spazio disponibilie

Mercoledì 6 agosto alle 21 il chiostro di Santa Caterina ospita Chi l'avrebbe mai ditto, una commedia musicale in…

Alcuni giorni fa Nadia ci ha lasciati. Nadia Simonini  era una professoressa universitaria in pensione; laureatasi all'università di…

Spazio disponibilie

📍 𝐑𝐈𝐓𝐎𝐑𝐍𝐀 𝐀 𝐋𝐔𝐂𝐂𝐀 𝐏𝐈𝐀𝐙𝐙𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐎𝐍 𝐅𝐑𝐀𝐍𝐂𝐎 𝐁𝐀𝐑𝐎𝐍𝐈 𝐀𝐑𝐄𝐀 𝐋𝐔𝐍𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐊ᴠᴇᴅʀᴀɪ ᴅᴀʟ ᴠɪᴠᴏ :🚙 ᴀᴜᴛᴏ…

Spazio disponibilie

Dal 1 novembre ritorneranno su Prenotazione per Gruppi e Famiglie le visite guidate presso il Museo Nazionale…

Mario Puppa (Pd): "Servizio Idrico a Lucca: una transizione ormai irreversibile, nell'interesse dei cittadini". Il consigliere regionale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie