Anno XI 
Sabato 26 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da irene decorte
Sport
04 Settembre 2023

Visite: 1978

Ricomincia ufficialmente la stagione calcistica anche per i ragazzi della Real Academy Lucca di San Cassiano a Vico: oggi i giovani giocatori e le loro famiglie hanno avuto modo di riunirsi in un pomeriggio di festa e spensieratezza per la presentazione delle squadre che scenderanno in campo questa stagione, nonché degli allenatori e di tutto il personale tecnico che renderà possibile ai ragazzi mettersi in gioco e dare il loro meglio.

Tutte le squadre, sotto gli occhi orgogliosi dei genitori, hanno avuto modo di sfilare sul campo da calcio: a partire dai più grandi ed esperti, con gli juniores allenati da Ernesto Caiazzo, Daniele Venturi e Andrea Cappucci e gli allievi di Polverini Salvatore, Irio Casini e Ilario Cei, per poi passare alle giovani promesse con le squadre dei giovanissimi, allenati da Vincenzo Russo i 2009 e da Massimo Barsotti i 2010, e ancora con gli esordienti, con gli allenatori Andrea Moretti e Stefano Masoni; infine, hanno potuto godere della luce dei riflettori anche i più piccoli che stanno appena scoprendo il mondo del calcio: i pulcini di Emanuele Marlia e Samuele Giuliani e, infine, la squadra primi calci di Andrea Mechetti, Fucile Antonio, Martina Nottoli e Nico Barsanti.

Una stagione che si prospetta come positiva e produttiva, se è vero che ad aprirla sono state già due vittorie: i ragazzi del 2009 proprio ieri hanno vinto il primo trofeo vincendo in torneo a Molazzana, mentre i 2011 hanno battuto l'Avenza Firenze e gareggeranno in finale la settimana prossima. "Nonostante tutte le difficoltà, partiamo con il piede giusto", ha affermato il presidente Claudio Polonia: poiché ad un tratto la sicurezza di poter disporre dell'impianto era venuta meno, sono stati persi quasi 80 ragazzi che erano già pronti per cominciare la stagione agonistica.

"Abbiamo uno staff tecnico che tutti invidiano: questa sarà la nostra forza- ha proseguito Polonia, sicuro di poter guardare con ottimismo alla stagione appena apertasi- Spero che alla fine dell'anno potremo dire che avevamo ragione. Noi siamo una società che sta cercando di farsi strada in maniera sana nel mondo del calcio a Lucca, e questa è la sfida che tutti noi accettiamo e che da stasera lanciamo a tutta la provincia. Per ora, mandiamo un in bocca al lupo a tutte le squadre per difendersi nel modo migliore nei tornei della stagione".

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Domenica 27 aprile, alle 18, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della…

In una nota della sua direzione, Confesercenti Lucca sostiene la linea voluta dal presidente dell’ente camerale Tamburini sulla…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Appuntamento con l'artista per una speciale visita guidata alla mostra "Giovanni Lorenzetti. Modernità e Tradizione nella Bottega Lorenzetti": offerta alla…

Lunedì prossimo, l'amministrazione comunale di Capannori e la società Qualità e Servizi inaugureranno il nuovo servizio "Linea Ascolta…

La FAI CISL Toscana saluta con profonda commozione Antonio Dati, storico direttore…

Spazio disponibilie

Il Puccini Museum – Casa Natale apre le sue porte al pubblico di Lucca Classica Music Festival e offre a…

A seguito delle indicazioni dei rispettivi sindaci, è stata decisa la data in cui si terrà il Consiglio comunale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie