Anno XI 
Sabato 5 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
26 Febbraio 2023

Visite: 747

Dopo le ottime performance ottenute dal giovane pilota lucchese negli ultimi anni per Porsche in diversi campionati come il mondiale Endurance, nell'europeo e nei vari campionati italiani con vittorie e podi a raffica, già nei mesi scorsi di novembre e dicembre sono arrivate le prime conferme per Riccardo Pera dalla casa di Stoccarda. È stato confermato nel mondiale Endurance con il team inglese Gulf Racing con la Porsche 911 RSR, con la prima gara che si svolgerà in marzo a Sebring negli USA e la 24 ore di Le Mans dove quest'anno ci saranno grandi ricorrenze davanti ai 400.000 spettatori, visto che sarà il centenario della corsa più famosa del mondo e ricordiamo che Pera è l'unico lucchese ad averci partecipato con un clamoroso podio nel 2020 e un quarto posto nel 2022. Le altre tappe saranno in Portogallo, Spa in Belgio, Monza, Giappone e Barhein. L'altro campionato che lo vedrà impegnato sarà la PORSCHE SUPERCUP con la porsche 992 GT3 CUP e correrà le gare europee nei soliti circuiti durante i week end di formula 1, quindi ci saranno 8 appuntamenti fra cui la prestigiosa vetrina del circuito cittadino di Montecarlo. 2 saranno invece gli appuntamenti in Italia Imola e Monza per la gioia dei suoi tifosi... In questo caso Riccardo Pera rappresenterà i colori del team Porsche italiano Ombra Racing di Bergamo al secondo anno in SUPERCUP dove quest'anno con il ventitreenne lucchese punterà in alto. Infine il terzo campionato che lo vedrà impegnato sarà per il titolo ITALIANO GT SPRINT con 4 appuntamenti (con doppia gara sabato e domenica) sempre con Porsche 992 gt3 cup e con il solito team Porsche Ombra Racing in coppia con Di Giusto. Le gare saranno a Imola, Monza, Mugello e Misano. Sarà quindi un 2023 molto impegnato per Riccardo con ben 23 gare da disputare oltre ai test già programmati per meglio preparare gli assetti alle 3 auto per le gare in calendario.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Spazio disponibilie

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Spazio disponibilie

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

Spazio disponibilie

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie