Sabato sera ad iniziare dalle ore 19,30 la Nottolini si presenta agli sponsor ed ai suoi tifosi nei locali del Ristorante Guzman Bistrot di Mugnano per dare il via ad un'altra stagione che la vedrà impegnata in B1, in serie D e con le Under 18, Under 16, Under 14 e Under 13. La prima squadra che si appresta ad affrontare il ferreo girone D della B1 presenta un organico di 13 atlete con una età media di 20 anni, risultando dopo Volleyrò-Casal de Pazzi la più giovane dell'intero girone ed una fra le più giovani dell'intera B1. Sarà una Nottolini molto rinnovata come nuovo sarà il coach Meri Malucchi, all'esordio in B1 ma specializzata sulla valorizzazione delle giovani. Anche con l'avvento del nuovo presidente Enrico Bertini, la società bianconera è protagonista di un ulteriore sacrificio avendo rinforzato anche la panchina con alternative che saranno importanti e dovranno fare la differenza quando verranno chiamate in causa. E' opinione diffusa che con Meri Malucchi tutte dovranno comunque conquistarsi il posto ed in nessun ruolo è scontato che ci siano titolari fisse, ma le scelte verranno fatte partita dopo partita. Il nuovo coach ha sottolineato l'importanza dei nuovi innesti, fondamentali per una lunga stagione dove l'intento del presidente Bertini e del D.S. Miccoli è quanto meno di migliorare il settimo posto della stagione passata.
"Le premesse-dice il neo presidente-di questa Nottolini sono decisamente buone. Devo dire che il D.S. Oronzo Miccoli ha svolto un ruolo cruciale nella pianificazione, nella gestione e nello sviluppo delle nostre squadre, facendo un ottimo lavoro ed assicurandosi atlete giovani e di qualità. Le nostre ambizioni? Oltre a migliorare con la prima squadra il piazzamento dello scorso anno, contiamo, a rischio di esporci troppo, su una salvezza tranquilla della squadra di serie D e di far bene con la Under 18 non soltanto a livello interprovinciale ma puntando al titolo regionale, dopo esserci andati vicino nelle stagioni passate".
IL RITORNO DI MAILA VENTURI E LO SPIRITO VINCENTE DELLA SOCIETA' BIANCONERA
La leader del reparto difensivo non che probabile nuovo capitano Maila Venturi è particolarmente motivata e continua ad affermare che il suo ritorno alla Nottolini sia stata la scelta giusta per continuare la carriera in casa, dopo aver raccolto soddisfazioni in A1 con il Bisonte Firenze e con Roma, per raggiungere altri prestigiosi traguardi con la squadra che l'ha lanciata in età giovanile. Il concetto della società bianconera condiviso dai suoi affezionati tifosi che gremiscono costantemente il Palapiaggia è quello di rimanere in una categoria nazionale importante come la B1. Anche nei momenti difficili la società con l'ex presidente Paolo Gradi (oggi responsabile del settore giovanile NDR) ha mostrato le sue ambizioni ed il suo spirito ha prevalso su ogni avversità fino alla meritata vittoria, perchè rimanere in categoria nel periodo travagliato dal covid che ha trasformato ogni aspetto della vita e il sistema socio-economico globale, non è stata cosa da poco.
IL NUOVO ORGANICO DI B1
Mammini (nuova) e Grucka (riconfermata): palleggiatrici
Diagne (nuova), Secciani (nuova) e Catani (rientrata dopo il fine prestito dal Castelbellino):
centrali
Sgherza (riconfermata), Cusma (nuova), Fatone (riconfermata), S. Zarattini (rientrata dopo fine prestito dal Fusion Volley): schiacciatrici
Lunardi (riconfermata) e Meoni (nuova): opposti
Venturi (nuova) e Zarattini I. (riconfermata e promossa dalla 2.a squadra alla 1.a squadra).
La seconda squadra che sarà impegnata nel girone B della serie D è affidata ai coach Emanuele Roni e Paolo Tomei. Nello staff tecnico della prima squadra assieme al primo coach Meri Malucchi ci sono Mauro Innocenti e Matteo Lupetti, quest'ultimo già secondo allenatore negli anni passati di Stefano Capponi al quale è affidata l'area tecnica del settore giovanile per vedere di valorizzare le atlete del futuro.
DOMANI SERA AMICHEVOLE AL PALAPIAGGIA CONTRO IL PORCARI-MC DONALD'S
E' fissata per domani sera al Palapiaggia la prima uscita stagionale della IMG Nottolini. Dopo un allenamento congiunto verso le ore 21 si giocherà l'amichevole contro il Porcari Mc Donald'S del presidente Roy Tocchini. La squadra della Torretta, fra le favorite nel prossimo campionato di serie C, ha rinforzato il suo organico nelle ultime stagioni conducendo trattative contrattuali con la stessa Nottolini. L'esordio stagionale in campionato per la Nottolini è fissato per il 7 ottobre quando riceverà al Palapiaggia l'Angelini Cesena, una fra le squadre più attrezzate per la promozione in A2.