Anno XI 
Sabato 14 Giugno 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
09 Giugno 2025

Visite: 595

Salta la cessione del titolo sportivo del Ghiviborgo – squadra di calcio di Serie D della Valle del Serchio – al Viareggio, attualmente in Eccellenza. Dopo settimane in cui l’accordo veniva dato nell’ambiente per concluso o quasi, alla fine è arrivata la fumata nera. E’ il club della Valle a darne notizia, con un comunicato: “La società del Ghiviborgo – si legge nella nota – comunica ufficialmente come le trattative per la cessione del titolo sportivo al Viareggio Calcio non abbiano avuto esito positivo. Nonostante l’impegno e la volontà delle parti di trovare un’intesa, non è stato possibile raggiungere un accordo definitivo nei tempi previsti. Pertanto, il Ghiviborgo proseguirà la propria attività sportiva in autonomia anche per la stagione calcistica 2025/2026”.

“Ringraziamo il Viareggio per il dialogo instaurato nelle scorse settimane – chiude la nota - e rinnoviamo l’impegno verso i nostri tifosi, gli atleti e il territorio, con l’obiettivo di affrontare con determinazione e responsabilità la prossima stagione sportiva. Ulteriori aggiornamenti sull’organizzazione tecnica e societaria verranno comunicati nei prossimi giorni”.

Sin qua, le notizie ufficiali. Poi, spazio alle indiscrezioni: stando a quanto trapela, il Ghiviborgo sarebbe pronto ad aprire un dialogo reale per la cessione del titolo sportivo alla Lucchese. Un’operazione, questa, che consentirebbe la ripartenza del club rossonero dalla Serie D, anziché dall’Eccellenza.

Il problema è che al momento manca un gruppo imprenditoriale con cui la società della Valle del Serchio possa confrontarsi. I termini per iscriversi alla D saranno aperti dal 4 al 13 luglio prossimi.

Chi intenda agire seriamente per dare un futuro calcistico a Lucca si faccia avanti subito, dunque, perché il tempo a disposizione purtroppo è pochissimo.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura da vivere in famiglia! Quest’anno ti aspettano due…

Spazio disponibilie

È in allestimento del cantiere per il miglioramento sismico e il restauro dei tetti…

“Apriamoci alla città”, associazione Culturale Multidee invita alla presentazione del libro "Nel nome della democrazia" con l'autore Gianluca…

Spazio disponibilie

La corale “Don Vittorio Landucci” composta da oltre 40 elementi, venerdi 13 giugno alle ore 21, si esibirà…

Finanza climatica, investimenti per sviluppo rurale e lancio nazionale degli stati generali della castanicoltura italiana. Si tiene venerdì…

È la prassi che lo dimostra: in quasi tutti gli ambiti i migliori risultati si…

Spazio disponibilie

La biblioteca popolare di San Concordio si dice felice di ospitare Alberto Prunetti, autore amatissimo della letteratura working…

Una notizia a lungo attesa e desiderata dalla comunità di San Ginese sta per concretizzarsi: i lavori di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie