Anno XI 
Sabato 5 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
24 Gennaio 2023

Visite: 678

Continuano gli impegni di portata nazionale per gli atleti della Pugilistica Lucchese. Dopo la convocazione di Miria Rossetti Busa al ritiro della nazionale femminile a Modica (Ragusa), è la volta dello Junior 46kg Sasha Mencaroni, che questo giovedì 26 gennaio volerà a Catania con il maestro Giulio Monselesan per partecipare al prestigioso torneo ad invito Round Robin. 

La competizione, che si svolgerà tra venerdì e lunedì, porterà il giovane lucchese ad incrociare i guantoni con gli altri tre pugili più promettenti della categoria, i quali avranno modo di affrontarsi tra di loro nel corso del fine settimana in un girone all'italiana. In palio per il più meritevole dei quattro Junior (15/16 anni) c'è un posto nella nazionale in vista dei prossimi impegni internazionali, tra cui i campionati europei che si terranno a luglio in Romania.  

Mencaroni, al secondo anno nella categoria Junior, dopo aver conquistato la medaglia d'argento ai campionati italiani dello scorso anno si troverà quindi ad affrontare tre temibili rivali desiderosi di strappargli il posto nella squadra azzurra, rappresentata lo scorso settembre ai campionati europei di Montesilvano. Tra i suoi avversari ci saranno il laziale Massimiliano Aramini (Boxe Latina), già campione italiano Schoolboy nel 2022; l'emiliano Tommaso Orlando (Pugilato Alto Reno Michele Adduci), anch'egli campione italiano Schoolboy nel 2022 nella categoria dei 44kg; e infine il siciliano Kevin Sciuto (Golden Fighter), medaglia d'argento ai campionati italiani schoolboy del 2022. 

Sarà dunque una competizione molto agguerrita, in cui il giovane pugile lucchese dovrà dimostrare ancora una volta di meritare il prestigio a livello nazionale conquistato con anni di prestazioni di alto livello. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

I recenti sviluppi riguardanti la Lucchese Calcio, dall'invio della comunicazione della FIGC al tempestivo Bando emesso dal Comune,…

Stucca la lezione di Valentina Mercanti, consigliere regionale, su come dev’essere sviluppato il turismo a Lucca: così dichiara…

Spazio disponibilie

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Commissario delegato per l'emergenza maltempo 2023 con ordinanza 83 del 26/06/2025 ha…

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Spazio disponibilie

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Spazio disponibilie

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie