Anno XI 
Domenica 24 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
17 Gennaio 2020

Visite: 180

L'RC Cannes espugna anche Parigi per l'ennesimo trionfo di Luna Carocci che continua a raccogliere soddisfazioni e ad essere ancora in gioco su tutti i fronti. La Legende si è imposta per 3-1 (14-25/16-25/25-23/23-25) pur priva della sua centrale titolare, la bulgara Mira Todorova,impegnata con la nazionale e molto bene sostituita dalla Mayer.

"E' stata una vittoria importante - dice la globetrotter - contro una squadra che farà molto bene nel girone di ritorno. La temevamo perchè si è rinforzata nel mercato di riparazione di gennaio con il ritorno dell'attaccante titolare Dascalu e poi aveva recuperato dopo un lungo infortunio la centrale francese Isaline Sager. Siamo state brave a contenere il ritorno di Paris giocando con determinazione e carattere ma dimostrando anche di saper leggere la gara."

Il mercato di gennaio ha riguardato anche voi? "Alcune novità - risponde Luna - in effetti ci sono state. Il nostro secondo opposto Szcwurowska,dopo piccoli interventi al menisco, ha preferito scindere il contratto che la legava al Cannes anche per la prossima stagione. La seconda palleggiatrice Tanja Grbic ha preferito andare titolare nel campionato ungherese con il Bekoscsxbai ed è stata rimpiazzata dalla venticinquenne statunitense Ashlev Evans."

Il successo nella capitale francese ha visto in campo questo roster: Signorile in regia con opposta Diouck;al centro Kloster-Mayer; in posto 4 Kodola-Rankovic e libero Carocci. Con questi tre punti la squadra della Croisette balza al comando della classifica a pari merito con Mulhouse (che però ha una partita in meno) a quota 37, seguita ad un punto dal Nantes. Più distanziato Beziers, quarto con p.31, sconfitto nell'ultimo turno 3-2 dal Vandoeuvre. Il libero lucchese a cuore aperto svela le sue intenzioni a La Gazzetta di Lucca: "Vogliamo restare in corsa sulle tre competizioni e solo con tanto lavoro possiamo riuscirci. I prossimi mesi ci diranno dove possiamo arrivare e non avremo niente da rimproverarci soltanto dopo aver messo il massimo impegno".

DOMANI SERA TRASFERTA A MOUGINS E MARTEDI CHAMPIONS LEAGUE CONTRO LE RUSSE DELL'URALOCHKA

Il Cannes è atteso in Ligue A ad una trasferta sulla carta abbastanza agevole domani sera a Mougins in un derby stracittadino,visti i pochi chilometri che separano le due squadre. Il Mougins è penultimo in classifica ed ha vinto finora soltanto una partita. Però non è un impegno da sottovalutare perchè la squadra si è rinforzata con l'appena arrivata forte schiacciatrice ungherese Agnes Pallag. Quindi martedi Luna Carocci e compagne torneranno a calcare il parquet del Palavittorie nel quarto turno di Champions League del raggruppamento E. Dopo aver vinto le prime tre partite inizia per loro il girone di ritorno e l'avversario di turno è Uralochka. Un eventuale successo consentirebbe di conservare il primo posto anche se la qualificazione per i quarti di finale è rimandata ai due turni successivi del 5 febbraio in Bulgaria contro il Maritsa Plovdiv e soprattutto del 18 febbraio a Mosca contro la Dinamo. Non c'è tregua per il libero lucchese che sogna in grande, ma atteso ad ogni partita a tirar fuori il meglio di se stessa ed in questi frangenti è per lei fondamentale rimanere concentrata per continuare ad esprimere buone prestazioni estraniandosi da qualsiasi possibile disturbo, soprattutto in trasferta, per cercare quella svolta psicologica alle sue motivazioni.

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie