Anno XI 
Mercoledì 6 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
27 Febbraio 2024

Visite: 378

La squadra Under12 DRK Capannori Baseball Nuova Sa.Ca. domenica a Sesto Fiorentino ha vinto la Tuscany Indoor League di Baseball: il campionato invernale organizzato dalla delegazione toscana della FIBS - Federazione Italiana Baseball e Softball a cui hanno preso parte le più importanti squadre: Antella, Lancers Lasta a Signa, Siena, Fiorentina, Monteriggioni, Padule Sesto, Livorno e DRK.

La squadra, guidata dai coach Marco Simi, Marina Cadringer, Carlo Mori ed Emanuele Sanson e dal direttore sportivo Corrado Sarti si è sempre ben comportata durante il torneo e la finale contro il Livorno Baseball è stata una partita emozionante, con i DRK Capannori Baseball che si sono portati in vantaggio da subito e hanno poi resistito alla tenace rimonta dei avversari.

"La società e tutta la comunità di Lucca e Capannori che rappresentano, è orgogliosa dei nostri ragazzi -  ha dichiarato il presidente Giancarlo Mannini -. Pur essendo piccoli, hanno sempre giocato con attenzione, disciplina e fair play, onorando la maglia. Per noi è importante che i bimbi trovino un ambiente sportivo serio e accogliente nel quale esprimersi, portando avanti i valori dello sport".

Questi i ragazzi che hanno partecipato: Federico Bianchi, Francesco Brogi, Francesco Cadringher, Gabriele D'Amico, Roberto D'Amico, Edoardo Frediani, Francesco Gaggini, Luca Martini, Lorenzo Porto, Martin Prosper, Kevin Prosper, Giorgio Sanson, Samuele Sposito ed Elia Sposito.

Da segnalare inoltre che Federico Bianchi è stato premiato come "MVP - most valuable player" del torneo: un premio importante perché dedicato alla memoria del grande amico e allenatore Franco Grappolini.

Tra poco partirà il campionato e i per piccoli DRK Capannori la vittoria della Tuscany Indoor League rappresenta un traguardo importante, così come per la giovane società: un successo che premia il lavoro svolto negli ultimi anni, con un impegno costante nella crescita e nello sviluppo del settore giovanile.

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

"Sul Lucca Comics bisogna prima di tutto fare i complimenti al sindaco di Lucca, alla sua amministrazione, al…

Finanza e Borsa nella scuola 2023-2024: ecco i nomi degli studenti del polo scientifico professionale Fermi Giorgi…

Spazio disponibilie

Difendere Lucca augura buon lavoro a Fabio Barsanti, nominato nuovo vicesindaco di Lucca. Il gruppo…

Prosegue il programma delle asfaltature su tutto il territorio comunale, in alcuni casi realizzata in notturna per evitare disagi…

Spazio disponibilie

“Una delle più belle, organizzate, serene, importanti che si ricordino”: così definisce l’edizione…

Nuova segnaletica nei centri abitati del comune di Villa Basilica, grazie all'accordo tra amministrazione comunale e Pro Loco…

La Sezione lucchese della Società Filosofica Italiana, riprende i suoi seminari di approfondimento sulla Filosofia civile…

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro GiGroup, organizza un incontro di reclutamento al lavoro…

Spazio disponibilie

Non si è ancora spenta l'eco del successo del pop-up store targato Sony allo Sky Stone…

Appena conclusa l'edizione "Butterfly effect" del festival Lucca Comics & Games, la macchina organizzativa e logistica si…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie