Anno XI 
Venerdì 15 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
22 Settembre 2023

Visite: 1647

Stasera, sabato 23 settembre, nel parco dell'Hotel Country Club di Gragnano dopo le 20 si presentano le squadre dell'ambizioso Porcari Volley che sta assumendo connotati sempre più di rilievo anno dopo anno da quando il suo presidentissimo Roy Tocchini lo fondò nel 2017. Progetti ed ambizioni si fondono in un incubatore di idee che i dirigenti cercano di mettere in pratica, vedendo di migliorare l'andamento della stagione passata quando le rossonere accedettero ai play off con la Prima Divisione e con le Under 13 e 14. L'acquisizione della serie C ha rivoluzionato l'assetto della prima squadra con pedine di categoria ma anche con nomi di livello superiore ammaliati dai progetti ambiziosi della società. Il tutto però sempre con occhio attento al settore giovanile, attraverso un percorso di formazione seguito dai dirigenti sportivi.
"Abbiamo creato un gruppo-dice il presidente Tocchini- in tutte le categorie che andremo ad affrontare, per raggiungere gli obiettivi inseriti nel piano di sviluppo societario con una base solida per agevolare le nostre ragazze ad esprimere il loro massimo potenziale".
LA MC DONALD'S PORCARI VOLLEY DI SERIE C
L'esordio ufficiale della prima squadra alle prese con l'esordio assoluto nel campionato regionale di serie C girone C è previsto per sabato 21 ottobre alla palestra ITC Carlo Piaggia di Viareggio contro l'Oasi. Una partenza piuttosto impegnativa contro una squadra bene organizzata. Queste le rossonere del blasonato coach Riccardo Grassini coadiuvato nella direzione tecnica dal suo secondo Marzio Luchetti con Francesco Masi preparatore atletico:
Palleggiatrici: Sarah Agostini e Federica Monchi
Centrali: Cristina Innocenti, Marianna Ricci e Giulia Caseti
Bande: Sara Crecchi (capitano), Elena Forte, Asia Degl' Innocenti e Alessandra Innocenti
Opposti: Alice Coselli e Greta Cresci
Liberi: Ilaria Battellino, Lucrezia Bangoni e Federica Milicia.
Colpisce l'inserimento della Battellino, uno fra i migliori liberi delle ultime stagioni nella B1 nazionale e che ha scelto Porcari per proseguire la sua carriera agonistica scendendo di ben due categorie.
L'obiettivo della squadra è raggiungere i play off per puntare nel giro di due stagioni alla B2 nazionale.
AI TECNICI MISALE E GIORGI IL COMPITO DI FAR CRESCERE LE GIOVANI DELLA SERIE D
Ai riconfermati coach Maurizio Misale e Samanta Giorgi il compito di sviluppare il processo formativo delle giovani atlete che si apprestano a disputare il campionato di serie D. A Misale è affidata anche la squadra Under 13, con allenatrice in seconda Lisa Giannanti, mentre a Samanta Giorgi le squadre Under 14 e Under 16.
Il Porcari sarà presente con una squadra anche nel campionato di 2.a Divisione e con una squadra Under 12, entrambe affidate al coach Irene Vichi.
Un'altra figura importante della società in questi anni è quella di Debora Bochicchio, responsabile del settore volley S3-Gruppo Misto
LA ROSA DELLA SQUADRA DI SERIE D
Palleggiatrici: Carolina Tocchini e Giorgia Faraca
Centrali: Vanessa Pollacchi, Alice Andreucci e Greta Carmignani
Bande: Valentina Meacci, Azzurra Limetti, Gaia Bianucci e Martina Canovai
Opposti: Carolina Abruzzese e Alessia Del Tozzotto
Liberi: Isabella Piacentini, Arianna Doveri ed Elisa Carmignani
QUADRO DIRIGENZIALE
Nel quadro dirigenziale a dar man forte al presidente Tocchini vi sono: Roberto Del Tozzotto, Massimiliano Borzani, Andrea Bini, Ilaria Rugani ed Eleonora Esposito.
Stasera sul palco del Country Club saliranno le ragazze di tutte le squadre. Si prospetta una calda atmosfera, carica di adrenalina e di entusiasmo. Saranno presenti anche diversi sponsor che oltre a promuovere la propria impresa attraverso il volley risultano fondamentali nel venire incontro alle ingenti spese della società rossonera.
Pin It
  • Galleria:
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Verrà presentata lunedì 18 novembre in un webinar in programma dalle 17 la mappatura sulle attività di welfare…

Domenica 17 novembre, presso il centro civico "Il Bucaneve" di S. Maria a Colle in via della Chiesa…

Spazio disponibilie

Giovedì 21 novembre si terrà "Vojo cantà così/La Musica nella Scena Italiana" alla sala della Musica e della…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 18 novembre, alle ore…

Spazio disponibilie

"Esprimiamo solidarietà incondizionata al nostro segretario nazionale nonché vice-premier e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, per la lettera…

Il Polo scientifico tecnico e professionale E. Fermi – G. Giorgi, realtà scolastica di rilevanza regionale, si prepara a…

"Geal rappresenta un patrimonio per difendere il quale vale la pena combattere. Così esordiva il nostro…

Torna questo fine settimana all'Atelier Ricci uno degli eventi più amati e attesi: Artigiani in Atelier. Nelle eleganti…

Spazio disponibilie

Le recenti denunce sindacali hanno portato alla luce una preoccupante situazione di violenza nei confronti dei…

La Protezione civile comunale invita i cittadini che non l'avessero ancora fatto a iscriversi al sistema 'Alert Lucca' un…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie