Anno XI 
Giovedì 3 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
15 Giugno 2020

Visite: 120

Quando i sogni si realizzano: Lorenzo Chiti, classe 2001, per quattro anni difensore centrale del Tau Calcio Altopascio - Centro di formazione Inter, è finalmente sbarcato nella prima squadra della Fiorentina, in Serie A. Il sogno che diventa realtà. Dopo il periodo in amaranto, Lorenzo ha giocato una stagione all'Aglianese e una nella Primavera Viola: grazie al suo impegno e al suo valore si è fatto notare e mister Iachini lo ha voluto in squadra alla ripartenza del campionato. 

«La storia di Lorenzo, fatta di sacrifici, determinazione e abnegazione – commenta il responsabile dell'area tecnica del Tau Calcio Altopascio, Dante Lucarelli – è l'esempio che i sogni si possono realizzare. Lorenzo ha compiuto un lungo percorso con noi, fino agli Allievi, e siamo certi che le basi su cui poggiano la sua tenacia e la sua tecnica hanno i colori del Tau. La crescita di Lorenzo è l'emblema di quel "metodo Tau" che da anni stiamo affinando e che portiamo avanti grazie alla collaborazione continuativa con l'Inter: un rapporto costante, che genera crescita nei nostri allenatori e nei nostri ragazzi. L'obiettivo è sempre lo stesso: affiancare i nostri atleti, far emergere i loro punti di forza, preparali a essere versatili. È un impegno al quale dedichiamo tempo e attenzione ad ogni livello, che coinvolge tutte le aree della società e dello staff. Solo così, infatti, possiamo offrire ai ragazzi un ambiente dove crescere e maturare". 

Tutta la società Tau Calcio Altopascio augura a Lorenzo una carriera luminosa e un esordio grandioso.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Spazio disponibilie

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie