Anno XI 
Martedì 26 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
15 Giugno 2020

Visite: 18

Quando i sogni si realizzano: Lorenzo Chiti, classe 2001, per quattro anni difensore centrale del Tau Calcio Altopascio - Centro di formazione Inter, è finalmente sbarcato nella prima squadra della Fiorentina, in Serie A. Il sogno che diventa realtà. Dopo il periodo in amaranto, Lorenzo ha giocato una stagione all'Aglianese e una nella Primavera Viola: grazie al suo impegno e al suo valore si è fatto notare e mister Iachini lo ha voluto in squadra alla ripartenza del campionato. 

«La storia di Lorenzo, fatta di sacrifici, determinazione e abnegazione – commenta il responsabile dell'area tecnica del Tau Calcio Altopascio, Dante Lucarelli – è l'esempio che i sogni si possono realizzare. Lorenzo ha compiuto un lungo percorso con noi, fino agli Allievi, e siamo certi che le basi su cui poggiano la sua tenacia e la sua tecnica hanno i colori del Tau. La crescita di Lorenzo è l'emblema di quel "metodo Tau" che da anni stiamo affinando e che portiamo avanti grazie alla collaborazione continuativa con l'Inter: un rapporto costante, che genera crescita nei nostri allenatori e nei nostri ragazzi. L'obiettivo è sempre lo stesso: affiancare i nostri atleti, far emergere i loro punti di forza, preparali a essere versatili. È un impegno al quale dedichiamo tempo e attenzione ad ogni livello, che coinvolge tutte le aree della società e dello staff. Solo così, infatti, possiamo offrire ai ragazzi un ambiente dove crescere e maturare". 

Tutta la società Tau Calcio Altopascio augura a Lorenzo una carriera luminosa e un esordio grandioso.

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Stanno per iniziare i lavori Geal per il rinnovamento delle tubature dell'acquedotto sotto via Vecchia Pesciatina a San Vito. Per questo…

Touring Club Italiano, Fondazione Campus e Itinerarte promuovono la prima Accademia dedicata alla formazione e all'aggiornamento dei professionisti del turismo culturale e ambientale

Spazio disponibilie

PMI Day 2023: 128 studentesse e studenti dell'ITT Fermi-Giorgi in visita in 6 aziende del Progetto "LU.ME. Lucca…

Martedi 26 novembre ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino, concerto del Coro MOSAIC CANADIAN VOCAL  ENSEMBLE. L'ingresso…

Spazio disponibilie

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

"La giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne non può certo…

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Spazio disponibilie

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie