Anno XI 
Sabato 16 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
25 Agosto 2023

Visite: 736

Grande successo per la lituana Rasa Leleivyte nella seconda tappa del Giro della Toscana. Una vittoria, quella della portacolori di "Aromitalia Vaiano" fortemente voluta e studiata nei minimi particolari.
 
La Leleivyte, che abita in zona ormai da anni, ha attaccato appena la strada si è impennata verso il traguardo di Serravalle; un km (poco più) affrontato tutto d'un fiato con le avversarie che si sono sbriciolate pian pianino lungo il difficile strappo. L'ultima ad arrendersi è stata l'ottima Alessia Vigilia (24 anni, TopGirls Fassa Bortolo) che, grazie agli abbuoni, ha conquistato la maglia di leader della classifica generale. Graduatoria che vede, comunque, ben 6 atlete racchiuse in appena 10"... e le altre non sono poi così lontane.
 
Molto bene anche l'altra azzurra Silvia Magri terza a contatto sotto le Torri di Castruccio e quarta nella generale.
 
A proposito della Rocca... molto suggestiva la premiazione delle varie classifiche con la conseguente vestizione delle maglie. Una vera e propria festa che ha visto la presenza, tra gli altri, del sindaco di Serravalle P.se Piero Lunardi, dell'assessore Maurizio Bruschi e del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
 
Notevole la presenza di pubblico nonostante i 41 gradi di temperatura e il giorno feriale agostano.
 
 
 
La cronaca – Prima parte di gara abbastanza soporifera ad eccezione dei passaggi ai traguardi volanti e al traguardo "Michela", quello che regala secondi (3", 2", 1") per la classifica generale.
 
Al primo traguardo volante sono transitate nell'ordine: Nikola Bajgerova (Rep. Ceca), Giorgia Bariani (Ita), Valentina Basilico (Ita).
 
Un po' di bagarre in più, invece per il traguardo  "Michela", tra l'altro posto sotto il murale dedicato all'indimenticabile Franco Ballerini a Casalguidi (Pt). A prendersi tre secondi è stata l'olandese Femke Gerritse, poi le connazionali Celyne Alvarado (2") e Kirstie Van Haaften (1").
 
Al secondo e ultimo Tv... prima Matilde Vitillo (Ita), seconda la ceca Nikola Bajgerova, che vestirà la maglia azzurra della speciale classifica, terza Giorgia Bariani (Ita).
 
Poi la calma apparente fino allo strappo finale verso Serravalle Pistoiese. 
 
 
 
Pin It
  • Galleria:
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

"Ci teniamo a congratularci con il presidente della regione e con l'assessore Baccelli…

Lunedì 18 novembre è la festa di San Frediano, compatrono di Lucca e della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"Nel mio intervento durante l'assemblea sull'impianto di pannolini a Salanetti ho cercato di portare una valutazione diversa…

Sabato 23 e domenica 24 novembre la Biblioteca Civica Agorà ospiterà la terza edizione di Artes Fest, un evento imperdibile…

Non credo proprio che la discussione sugli assi viari approderà…

Spazio disponibilie

L’Associazione Musicalia APS presenta il primo appuntamento del progetto “Lucca Barrueca”, domenica 17 novembre alle ore 16:30 presso…

Il gruppo stabile della Santa Messa in Rito Romano Antico dedica la celebrazione del giorno 16 novembre 2024 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie